Calciomercato.com

  • Atalanta, ancora Hateboer: 'Coppa Italia? La finale con la Lazio brucia...'

    Atalanta, ancora Hateboer: 'Coppa Italia? La finale con la Lazio brucia...'

    L'esterno destro olandese dell'Atalanta Hans Hateboer, rientrato titolare domenica dopo tre mesi di fermo per l'infortunio al metatarso del piede sinistro, nella sua lunga intervista a L'Eco di Bergamo ha parlato anche delle sensazioni al ritorno in campo: "Non mi aspettavo di essere titolare con il Bologna e di restare in campo 90’. Sono contento, perché il piede sta bene, questa è la cosa più importante. Restare fermo è stato difficile: in certi momenti mi mancava anche la voglia di andare allo stadio, ma l’ho sempre fatto“.

    CHAMPIONS E COPPA ITALIA- "Da quando cominci a giocare, l’obiettivo è sempre alzare un trofeo: ho avuto la fortuna di vincere la Coppa d’Olanda con il Groningen, ora spero di farlo in Italia. Con una coppa resti nella storia: puoi andare in Champions dieci volte, ma se non vinci niente non è lo stesso. Penso poi alla finale di due anni fa: brucia ancora, vogliamo vincere. Puntiamo a tutti gli obiettivi. Pensare di raggiungere la Champions per tre anni di fila è straordinario, l’Europa League non è la stessa cosa”. 

    PROSSIMO AVVERSARIO- "Il motivo della tradizione favorevole delle gare contro il Sassuolo è probabilmente nel modo in cui gioca: il Sassuolo prova sempre a impostare da dietro e noi facciamo bene contro queste squadre, perché rubiamo palloni con il pressing e abbiamo qualità negli ultimi metri. Abbiamo quasi sempre vinto, ma stavolta sarà dura perché il Sassuolo vuole andare in Europa”.

    Altre Notizie