Calciomercato.com

  • Atalanta, Costanzi: 'Abbiamo perso persone importanti, ora ripartiamo nel segno della continuità'

    Atalanta, Costanzi: 'Abbiamo perso persone importanti, ora ripartiamo nel segno della continuità'

    Il responsabile del vivaio dell'Atalanta Maurizio Costanzi ha raccontato come le squadre giovanili nerazzurre stanno riprendendo gli allenamenti tra le difficoltà delle nuove norme anti Covid: "È indubbio che stiamo vivendo un anno particolare, un periodo che ha segnato tutti e che ha colpito anche il nostro settore giovanile. Abbiamo perso purtroppo persone importanti che ci mancheranno ma che ricorderemo sempre”, spiega ad Atalanta.it.

    PRIMAVERA APRIPISTA- Sono ricominciati infatti proprio questa settimana i primi allenamenti delle squadre giovanili dell'Atalanta: già ripartite la Primavera, l’U18 e l’U17 , mentre questa settimana è il turno di U16 e U15. “In questi giorni  abbiamo ricominciato l’attività a Zingonia con le prime squadre del settore giovanile che hanno ripreso a lavorare sul campo. È il primo tentativo di portare avanti un percorso che speriamo possa essere da apripista anche per i più piccoli". 

    ZERO CERTEZZE- "In questo momento dobbiamo far fronte a inevitabili difficoltà sia logistiche che organizzative. Navighiamo a vista su tutto, anche l’UEFA ha deciso di posticipare alcuni appuntamenti delle nazionali giovanili previsti per settembre: nessuno in questo momento può dare delle certezze. Noi siamo ripartiti con grande attenzione e prendendo tutte le precauzioni per la sicurezza dei nostri ragazzi e di tutte le persone che ruotano intorno alle squadre. Siamo di fronte a un problema molto più grosso, un problema di carattere generale, trasversale al calcio, a tutte le altre attività e alle relazioni umane". 

    TUTTI RICONFERMATI- Le certezze arrivano solamente dalla conferma degli allenatori delle squadre dell’attività agonistica dalla Primavera all’U15: "Si tratta di problematiche che in questo momento possono sorgere dal contatto, dalla vicinanza e dalla frequentazione, tutte situazioni che ritroviamo nel calcio ed è per questo che servono mille precauzioni e grande attenzione. Vogliamo portare avanti un progetto che abbia coerenza e continuità".

    Altre Notizie