Atalanta-Dinamo e Juve-Atletico: le probabili formazioni, dove vederle in tv

39
Atalanta e Juventus le due italiane impegnate oggi in Champions League. Obiettivi diversi, avversari diversi, ma comune obiettivo: vincere. Chi per continuare a sperare nella qualificazione, come la squadra di Gasperini, chi invece per blindare il primo posto, come i ragazzi di Sarri.L'ATALANTA - L'Atalanta dovrà ancora fare a meno di Duvan Zapata, out per problemi fisici. Per il resto, tutti a disposizione di Gasp, con Toloi, De Roon, Djimsiti e Ilicic diffidati e quindi a rischio squalifica. Per la sfida alla Dinamo Zagabria, i nerazzurri sono pronti a schierare proprio Ilicic come attaccante al fianco di Gomez, con Pasalic pronto a innescarli alle loro spalle. I croati, invece, puntano tutto su Dani Olmo e l'ex Bologna Bruno Petkovic.
ATALANTA-DINAMO ZAGABRIA (ore 21 su Sky Sport Arena)
Atalanta: Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez.
Dinamo Zagabria: Livakovic; Theophile Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Olmo, Ademi, Ivanusec, Leovac; Petkovic, Orsic.
LA JUVE - La Juventus punta sul consueto 4-3-1-2, con Ronaldo pronto a fare coppia con Higuain, a discapito di Dybala, pronto a tornare in panchina per lasciare spazio a CR7. E sulla trequarti spazio a Bentancur, con Pjanic davanti alla difesa, Khedira a destra e Matuidi a sinistra. Dall'altra parte, Simeone è pronto a puntare tutto sul grande ex Alvaro Morata.
JUVENTUS-ATLETICO MADRID (ore 21 su Sky Sport 1)
Juventus: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bentancur; Higuain, Ronaldo.
Atletico Madrid: Oblak; Trippier, Hermoso, Felipe, Renan Lodi; Koke, Partey, Herrera, Saul; Morata, Vitolo.
Certo vedere grosso modo la stessa impostazione dello scorso anno fa storcere un pò il naso, ma purtroppo con gli infortuni di Douglas e Rabiot, i cali di Ramsey etc, diventa difficile per Sarri fare scelte diverse. L'impressione è del "vorrebbe ma non può". Io, che da esterno non posso vedere come vanno gli allenamenti, proverei a dare fiducia con continuità a Can al posto di Khedira, ma evidentemente il tedesco più giovane non ispira particolare fiducia. A me questo fa un pò pensare, perché se Khedira e Matuidi, sono ancora le migliori scelte possibili, probabilmente le intenzioni di migliorare la rosa lo scorso anno si prospettano come un buco nell'acqua, se è vero che hai come obiettivo primario. di andare avanti in Coppa il più possibile. E arrivare primi nel girone è fondamentale stavolta visto che le più forti sono tutte in testa ai rispettivi. Oppure pensa che questa partita la può gestire comunque e risparmia alcuni per le prossime di campionato. Sinceramente sembra una rosa di ottimi giocatori ma non costruita con la migliore logica possibile. Penso che una mezzala veloce e col fiuto degli inserimenti gli agevolerebbe non di poco la costruzione del suo prossimo giocattolo. Sarri secondo me sta facendo un piccolo capolavoro ad essere primo in entrambe le competizioni. Sempre Forza Juve
39