Calciomercato.com

  • Atalanta, due giocatori in uscita: possibile accordo col Verona

    Atalanta, due giocatori in uscita: possibile accordo col Verona

    Il mercato in entrata l'Atalanta potrebbe averlo già chiuso ancora prima di iniziare: con Joakim Maehle già assicurato a dicembre, ora la Dea punta a recuperare giocatori in casa propria. La trattenuta in prestito di Amad Diallo fino a giugno non è riuscita, e l'entourage nerazzurro sembra aver già accartocciato la lista dei desideri. Il direttore generale Umberto Marino ha parlato solo del recupero di Mattia Caldara in difesa e di Mario Pasalic a centrocampo come futuri 'acquisti' della Dea e mister Gian Piero Gasperini, che non ha mai nascosto il suo amore per le rose corte, ha paventato l'idea di pescare qualche giovane duttile dalla Primavera di Zingonia.

    SAM LAMMERS- In uscita invece c'è affollamento. Tra Johan Mojica, Cristiano Piccini e Fabio Depaoli, sono due i giocatori con la valigia già chiusa e impacchettata. Da quanto appreso infatti, Sam Lammers vorrebbe passare i prossimi mesi a fare esperienza sul campo, pronto a tornare all'Atalanta solo a giugno, una volta cresciuto e dopo aver accumulato minutaggio nelle gambe: la sua intenzione sarebbe quella di rimanere in Italia, passando temporaneamente al Verona o alla Fiorentina.

    ACCORDO CON L'HELLAS- In pole position c'è però la squadra di Ivan Juric che, come fa notare L'Eco di Bergamo, rappresenterebbe la chiave di volta per metter mano su due talenti gialloblu nel calciomercato estivo. In particolare, l'Atalanta, in cambio della cessione in prestito di Sam Lammers nel mercato di riparazione, punta a fare suo a luglio il difensore Matteo Lovato e il centrocampista goleador Mattia Zaccagni. Il difensore Bosko Sutalo, che con la Dea ha accumulato solo 5 presenze spalmate in 168', sarebbe invece diretto al Bologna.

    Altre Notizie