Calciomercato.com

  • Atalanta, stop al digiuno: adesso Ilicic non si ferma più

    Atalanta, stop al digiuno: adesso Ilicic non si ferma più

    Per dieci gare di fila Josip Ilicic era tornato, ma non quello di un tempo. Mister Gian Piero Gasperini ripeteva in continuazione di vedere il solito fuoriclasse in allenamento, ma in partita era un 'Professore' che aveva paura di incespicare a metà lezione. Ed è stato proprio quando lo sloveno ha preso consapevolezza di avere il diritto di sbagliare, che è tornato a essere quello di Valencia: il mago, il prestigiatore che dribbla, incanta e segna con facilità. Dopo un digiuno durato ben 10 gare di fila, l'incantesimo si è spezzato e il fuoriclasse sloveno nelle ultime cinque gare ha preso parte attiva a ben sette gol, grazie a cinque assist e due reti da cineteca.

    SBLOCCATO CONTRO LA ROMA- Come analizza Sky Sport, la prima volta che Josip Ilicic è ritornato davvero protagonista con la maglia nerazzurra è stato il 20 dicembre, nel Christmas Match terminato 4-1 per la Dea contro la Roma: palloni d’oro per Zapata e Gosens e la perla del 4-1 definitivo che condannò Fonseca.

    CINQUE SU CINQUE- Da allora non si è più fermato: contro il Bologna, l’antivigilia di Natale, lil numero 72 si è procurato il rigore del vantaggio trasformato da Muriel e, guarda caso, quando è uscito il Bologna ha pareggiato. Nel 2021 poi tutte le prestazioni sono state da applausi: contro il Sassuolo ha inventato l’assist a Pessina, dinnanzi al Parma ha individuato il varco giusto per Muriel e contro il Benevento ha imbeccato sia Toloi che Zapata, prendendo il palo e insaccando in rete. Quando lui è in partita, la Dea vola.

    Altre Notizie