Atalanta-Fiorentina, rivivi la moviola: giusti i due rigori assegnati ai viola, il Var conferma il gol di Milenkovic

9
Michael Fabbri è l'arbitro di Atalanta-Fiorentina, quarto di finale di Coppa Italia. Insieme a lui, gli assistenti Mondin e Colarossi e il quarto uomo Colombo. Al Var Guida, l'Avar è Peretti.Di seguito gli episodi da moviola:
93' - All'ultimo minuto Milenkovic ha segnato il gol-qualificazione tra le proteste dell'Atalanta: i nerazzurri reclamano un fuorigioco avversario sul tiro del serbo, ma il Var conferma che è tutto regolare.
78' - Espulso Martinez Quarta per doppio giallo: il difensore della Fiorentina entra in scivolata da dietro su Muriel, ma l'impressione è che tocchi il pallone e poi il colombiano - per continuare la corsa - vada a sbattere con lo scarpino sinistro su quello destro dell'avversario. Decisione dubbia.
69' - Brutto intervento di Koopmeiners in area nerazzurra: con il pallone alto in arrivo, il centrocampista tira una ginocchiata a Maleh nel tentativo di anticiparlo.
5' - Primo episodio da moviola: pestone di De Roon a Nicol Gonzalez con i piedi puntati in area. Richiamato dal Var, l'arbitro va a rivedere l'episodio al video e assegna giustamente il calcio di rigore ai viola. De Roon si prende anche un giallo per proteste.
Scandalosa l'espulsione di quarta, ha toccato la palla, cosa doveva fare.Che spiegazioni ha dato il sig Fabbri? Penso nulla di nulla e l'atalanta ,meglio dire Gasperini, si lamenta pure. Mah
9