Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Con Zapata finisce un'epoca, Scamacca da Nazionale. De Ketelaere? Lo voleva mezza Europa...'

    Atalanta, Gasperini: 'Con Zapata finisce un'epoca, Scamacca da Nazionale. De Ketelaere? Lo voleva mezza Europa...'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport al termine della sfida contro il Monza.

    "La prima partita abbiamo vinto a Sassuolo che non è facile, oggi abbiamo giocato una buona partita contro una squadra difficile. Siamo cresciuti anche durante la gara, giocando bene sul piano del ritmo e anche su quello tecnico. Il 3-0 è un risultato che ci sta".

    MERCATO - "Quanto ci siamo rinforzati non lo so, sono sempre cauto. La gara di stasera mi fa pensare che possiamo fare una bella stagione, gli obiettivi non si possono dire adesso. Ci siamo rinnovati soprattutto in attacco, sono arrivati ragazzi di valore. La squadra ha mantenuto la sua intelaiatura".

    ZAPATA - "Quando ci siamo salutati ho avuto l'impressione che finisse un'epoca però se ne apre una nuova con grande entusiasmo. L'obiettivo è sui ragazzi che sono venuti qui con grande entusiasmo. Cerchiamo di costruire un gruppo affiatato. Il mio augurio a Zapata è che possa fare cose straordinarie".

    SCUDETTO - "Sono molto contento della partita, di tutti, anche a centrocampo. Il nostro obiettivo primario è cercare di vincere e fare delle belle partite per rendere felice la nostra gente. Abbiamo bisogno di un'ambiente gioioso, è qualcosa che ci distingue".

    SCAMACCA - "Nel gioco aereo siamo diventati più bravi mentre prima giocavamo di più palla a terra. Questa è una ottima alternativa specialmente contro le squadre chiuse. Mi auguro che possa diventare il centravanti che serve alla nostra Nazionale, è partito benissimo, voleva venire qui. Non giocava da aprile, credo che crescerà ancora".

    CDK - "De Ketelaere è un giocatore preso dal Milan dopo essere stato cercato da mezza Europa, ha avuto una stagione difficile ma viene da un anno con un tecnico molto forte e una grande società. Qui troverà la massima fiducia, perché crediamo tanto in lui".

    Altre Notizie