Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Futuro? Se dovessi andare via sarebbe questo il momento giusto. Ma non penso"

    Atalanta, Gasperini: "Futuro? Se dovessi andare via sarebbe questo il momento giusto. Ma non penso"

    Mattatore della vittoria in Europa League della sua Atalanta è stato Gian Piero Gasperini. L'allenatore piemontese ha finalmente vinto il suo primo trofeo in carriera e l'ha fatto in grande stile. Lodato dalla critica di mezzo mondo, ora l'ex Genoa dovrà decidere il prossimo step da compiere nella sua carriera: restare a Bergamo o cedere, questa volta, alle tante lusinghe che gli stanno arrivando?

    BIVIO - Su di lui c'è sicuramente il Napoli di De Laurentiis che lo vorrebbe per aprire un nuovo ciclo. Ai microfoni della Rai, Gasp ha detto: "Anzitutto bisogna dare merito ai ragazzi, sono stati straordinari, meravigliosi, ma da subito: ci era rimasta indigesta la finale di Roma. A volte prepari tante partite, ne abbiamo fatte dieci di fila molto bene, ma quella non siamo riusciti a giocarla. Ci ha dato fastidio: contro la Juventus puoi perdere, è una grande squadra, ma abbiamo avuto la possibilità di non averla giocata secondo le nostre possibilità".

    FUTURO - "Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità da quando ho iniziato. A Bergamo ho trovato le condizioni migliori, mi hanno lasciato lavorare, mai una parola, sempre grande fiducia. Siamo cresciuti nel tempo, ho sperimentato e sono cresciuto anch'io. Se uno dovesse scegliere il momento di andar via è questo, no? Da vincente. Non lo so, ci pensiamo, ma penso di no".

    Altre Notizie