Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Io rompo ma Muriel sembrava morto...è ancora presto perr esultare'

    Atalanta, Gasperini: 'Io rompo ma Muriel sembrava morto...è ancora presto perr esultare'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini rimane con i piedi per terra, nonostante la terza vittoria di fila contro l'Udinese e il +9 dalla Roma sul quarto posto: "Mancano troppe partite, 10 gare e 30 punti sono troppi per dire che abbiamo blindato la Champions, ma vincere anche oggi ci ha dato un bel vantaggio", commenta a Sky.

    LAZIO- "Incominciano a pesare le gare, noi con la Lazio nervosamente abbiamo speso molto, c'era più fatica da parte nostra ,abbiamo fatto 5 cambi in anticipo, ma abbiamo fatto gol di qualità con grande atteggiamento. Le gare comunque hanno un margine di rischio più alto, sono tutte buone squadre".

    MURIEL- "Lui è l'allegria in persona, ha un carattere stupendo, è sempre molto disponibile, tra me. lui è un riprenderci sempre, con la Lazio è entrato gli ultimi 25', ha dimostrato una buona condizione anche migliore di interromperci, ma con la Lazio sembrava morto e lui pensava di aver fatto bene. Il giorno dopo gli ho chiesto "Come mai?" Ma oggi ha fatto tutto questo. Per fortuna Ilicic e Muriel hanno un buon carattere perché io rompo".

    ROSA NERAZZURRA- "Sono tutti giocatori di qualità importante, qua trovano l'ambiente che gli dà la serenità e la fiducia giusta. Vengono con tanta voglia e disponibilità, credo che la squadra aiuti ad esaltare le loro caratteristiche e le loro qualità tecniche sopra la media".

    TECNICA- "Non avremmo fatto tutti questi gol con la tecnica, non li fai solo correndo, ed è da capire quanto corriamo, ma con la qualità. Se recuperiamo al meglio Muriel e Ilicic aumenta la nostra qualità, aver realizzato tutti questi gol è la risposta migliore, la fiducia di ribaltare la partita".

    Altre Notizie