Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Koopmeiners? Basta chiedermi se gioca! Se vuole stare ad alti livelli...'

    Atalanta, Gasperini: 'Koopmeiners? Basta chiedermi se gioca! Se vuole stare ad alti livelli...'

    Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara contro l'Empoli (domani alle 15) fa il punto della situazione: "Chi ha avuto successo con la nazionale è più gratificato, chi non ha giocato meno ma è sempre un grande richiamo per i giocatori, la convocazione è già un grande premio. Sono rientrati anche Musso e Zapata ieri sera e da oggi sono a disposizione anche loro, nel corso della settimana sono rientrati un po’ tutti, non ci voleva l’infortunio di Djimsiti che con Pessina, Gosens e Hateboer ora è tra gli indisponibili, ripartiamo da questo tour de force da Empoli che è sempre un campo ostico, non abbiamo avuto tanto tempo ma andiamo là con la voglia di ripartire bene pur conoscendo la difficoltà della gara. Toloi sta bene, ha recuperato da una settimana e ora è disponibile. Freuler è molto più felice ora che è diventato papà, iniziano a diventare vecchi questi giocatori, Remo ha giocato anche molto bene con la Svizzera. Dobbiamo stabilire un po’ oggi come sta Zapata, Maehle ha fatto anche dei bei gol con la nazionale ma presto li farà anche con noi”.
     
    ILICIC-  “La nazionale gli ha sicuramente fatto bene, ha fatto anche bei gol, qua le ultime prestazioni non sono state molto buone, aspettiamo sempre che abbia una buona condizione, appena riesce a essere un po’ più dinamico e veloce diventa indispensabile, certe volte la scopre in campo, noi abbiamo bisogno del miglior ilicic ma per esserlo deve essere nella migliore condizione. Anche per Muriel si tratta di ritrovare la condizione migliore, si è allenato, ha bisogno di trovare anche in capo i ritmi”.
     
    EMPOLI E UNITED-  “Dobbiamo pensare all’Empoli, poi avremo qualche giorno per pensare al Manchester, partita di grande prestigio e importanza, la assume anche vista la classifica del girone, sempre questa alternanza di pochissimi giorni tra una partita e l’altra".

    LOVATO-Lovato è lì che si sta inserendo, se giocano altri è perché ritengo che altri siano più pronti, quando un allenatore manda in campo dei giocatori è perché crede che da quei giocatori tragga di più, tutti prima della sosta hanno fatto prestazioni di alto livello, siamo molto vicini al top, il discorso della preparazione è un alibi, abbiamo giocato 8 partite in grande dispendio energetico, ma siamo in buonissime condizioni poi se si pensa che l’Atalanta debba vincere lo scudetto e rimane un po’ attardata questo crea valutazioni diverse, ma non sono le mie, quello che pesa di più è l’infortunio di Djimsiti, ma la squadra già viaggia. L’Atalanta in questo momento deve fare risultati, vuole stare in alto in campionato, è prima in classifica in Champions, quindi mandiamo in campo chi dà un apporto superiore. Se facciamo un campionato diverso puntando a valorizzare i suoi giovani, in uno dei migliori settore giovani, allora ok, non c’è bisogno di investire tantissimo o cercare giocatori di prospettiva, ma ora ha bisogno di avere qualcosa di immediato per stare a certi livelli”.
     
    KOOPMEINERS- "Deve finire questa storia, è da quando è arrivato che mi chiedete se gioca, alla fine gioca sempre, non era la priorità assoluta, è arrivato l’ultimo giorno, un po’ entra e un po’ sta fuori, la necessità più grande è negli altri reparti, chiedetemi di chi gioca e non di chi non gioca”.

    L'AVVERSARIA- “Quest’anno è così il campionato, anche le neopromosse giocano un calcio propositivo e dinamico, dobbiamo essere molto preparati, è una squadra che ha vinto tre gare e sta facendo bene, ha entusiasmo, già Empoli è un campo storicamente difficile, ci sono gare più equilibrate, c’è bisogno di arrivare con la condizione migliore".
     
    I COMPLIMENTI DI TUCHEL- “Sono stati un premio tra i più prestigiosi che ho ricevuto da un collega che ha vinto la Champions, per tutto quello che ha detto lo ringrazio”.
     

    Altre Notizie