Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: ottimo Kessie, D'Alessandro inamovibile

    Atalanta, le pagelle di CM: ottimo Kessie, D'Alessandro inamovibile

    • Sabrina Fratus
    Atalanta-Lazio 3-4

    Sportiello 5: partendo dal presupposto che la seconda rete nasce da un errore di Toloi, poteva fare meglio sia sulla medesima sia sulla prima. Che le sirene di mercato lo abbiano destabilizzato?

    Raimondi 5,5: paga fiato e gambe per buona parte del primo tempo; col ritorno alla difesa a quattro gestisce meglio la situazione ma ormai è troppo tardi.

    Toloi 5,5: suo lo zampino sul gol che ha portato i laziali in vantaggio. Fino all'infortunio di Dramé, inoltre, appare nervoso e non sempre preciso; d'altronde la gestione singolare del centro della difesa non è cosa da poco...

    Zukanovic 5: non buonissima la prima, anche se per le retrovie non è stata in generale una buona serata. Da rivedere.

    (Dal 78' Petagna 6: battesimo con gol)

    Conti 6,5: ci mette l'impegno e, con l'ingressoin campo di D'Alessandro, c'è subito feeling. E' autore del cross che ha portato Kessie in gol.

    Kurtic 5,5: si vede poco nella costruzione del gioco ma, d'altronde, non è quella di certo la sua principale competenza.

    (Dall'86' Gagliardini sv)

    Kessie 7: la sua doppietta è la nota lieta di una serata dolceamara. Con il ritorno a tre nel centrocampo si mette in vista, crea spazio, segnando pure.

    Dramé 6,5: il levriero apre più di una volta il corridoio nerazzurro, mettendo in difficoltà Basta. Discreto in fase di cross, peccato l'infortunio.

    (Dal 43' D'Alessandro 7: deve partire titolare. Un giocatore come lui serve a questa Atalanta)

    Spinazzola 6,5: crea qualche problema a Basta, si fa notare e le sue incursioni non sono mai banali.

    Paloschi 6: colpisce la traversa al 8', cerca di proporsi, aiuta la squadra, si mette in mostra. La presentazione è buona, se fosse arrivato il gol sarebbe stata ottima.

    Gomez 6: per un attimo sembra un giocatore su un altro pianeta. Poi, quando torna al suo ruolo naturale, regala quei lampi a cui aveva abituato fino allo scorso anno. Ma da uno come lui ci si aspetta molto di più.


    All. Gasperini 6: il suo tentativo di giocare con la difesa a tre per questa partita è stato bocciato. Con l'infortunio di Dramè e tre gol incassati ha optato tardivamente al ritorno di una più solida difesa. E D'Alessandro merita il posto da titolare.

    Altre Notizie