Atalanta-Inter 1-1: Alvarez e Denis. Palo di Icardi, Carrizo salva su Yepes, Rizzoli non vede un rigore per i bergamaschi
Finisce 1-1 Atalanta-Inter, nell'anticipo della decima giornata di Serie A: decidono la sfida i gol degli argentini Alvarez e Denis, ma entrambe le squadra hanno provato a vincere fino alla fine. Mazzarri ritrova Samuel al centro della difesa al posto di Ranocchia e conferma Alvarez e Kovacic contemporaneamente in campo con Palacio unica punta; i bergamaschi, in emergenza sugli esterni (ko anche Brienza), optano per un inedito 3-4-1-2 con Moralez alle spalle di Livaja e Denis. Il primo sussulto lo regala l'Atalanta: sull'uscita incerta di Handanovic (che nella circostanza prende un colpo al fianco e sarà costretto al cambio all'intervallo), Canini va a botta sicura di testa ma Guarin salva sulla linea. I padroni di casa sono pericolosi ancora su palla inattiva con Yepes, ma al primo affondo l'Inter colpisce. Kovacic cerca Palacio in area, sponda per Alvarez che beffa Consigli sul primo palo (16'). La reazione bergamasca è veemente e porta Yepes a sfiorare l'1-1, poi al 25' Denis trova il meritato pari sovrastando di testa Samuel. Nel finale di tempo, brivido ancora per la porta di Consigli col palo esterno colto da posizione impossibile da Nagatomo.
Alla ripresa, non c'è Handanovic e al suo posto entra Carrizo, ma è l'Inter a premere sull'acceleratore con le conclusioni di Cambiasso e Alvarez neutralizzate dal numero 1 atalantino. La risposta degli uomini di Colantuono regala il giallo nell'area nerazzurra: sul colpo di testa di Stendardo c'è un tocco di braccio di Rolando, ma l'arbitro Rizzoli fa proseguire: era rigore. Cresce la pressione dell'Inter, che inserisce Icardi per Guarin e proprio l'argentino coglie un palo pazzesco alla sinistra di Consigli dopo un dribbling su Yepes; poco più tardi, è proprio il difensore colombiano a far gridare al gol, ma il suo tocco sotto misura viene incredibilmente ribatutto da Carrizo. L'emozione finale la regala Alvarez con un sinistro a giro dalla distanza che passa a un paio di centimetri dall'incrocio dei pali. Finisce in parità ed è giusto così per quanto si è visto in campo, anche se i ragazzi di Mazzarri recriminano per due punti persi per strada che avrebbero permesso di restare agganciati al treno di testa.
Serie A - 10 giornata
16' Alvarez (I), 25' Denis (A)
CLASSIFICA:
Roma 27; Napoli 22, Juventus 22; Inter 19, Fiorentina 18; Verona 16; Lazio 14; Atalanta 13; Parma 12; Milan 11; Udinese 10, Torino 10, Cagliari 10; Sampdoria 9; Livorno 8, Genoa 8; Catania 6, Bologna 6, Sassuolo 6; Chievo 4.
Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS