Calciomercato.com

  • Juve su Carnesecchi per il dopo Szczęsny: l'Atalanta sceglie Musso

    Juve su Carnesecchi per il dopo Szczęsny: l'Atalanta sceglie Musso

    • Marina Belotti
    Il dualismo portieri in casa Atalanta, Musso-Carnesecchi, potrebbe presto risolversi in modo del tutto inaspettato. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini era stato chiaro in ritiro: entrambi i numeri uno, per il semplice fatto che nessuno di loro vuole fare il vice dell'altro, non possono restare, altrimenti il rischio di malumori è dietro l’angolo.

    L'IDEA INIZIALE - La decisione più naturale sembrava quella di promuovere l’azzurrino classe 2000, Marco Carnesecchi, sbocciato nella Primavera bergamasca e reduce da due ottime stagioni alla Cremonese. I Percassi la scorsa estate rifiutarono ben 14 milioni di euro per non cederlo a una diretta concorrente (Lazio) e questo doveva essere l’anno della sua consacrazione a Bergamo, titolare anche in Europa. A maggior ragione dopo che Musso aveva deluso in un’annata di alti e bassi, lasciato in panchina gli ultimi due mesi di campionato. Per questo, quando la Juve a giugno aveva bussato alla porta, nessuno aveva aperto. Se adesso però la Signora suonasse il campanello, ci sarebbe un tappeto rosso ad attenderla.
     
    CAMBIO DI ROTTA- “Musso è un valore aggiunto, è un numero uno”, le parole di Gasperini sembravano mosse di marketing per trovare offerenti disposte a ripagare l’Atalanta dei 20 milioni spesi due estati fa all’Udinese. E invece no, l’argentino è stato preferito a Carnesecchi nelle amichevoli estive, ha ricevuto anche la fascia da capitano e con la Juve è partito titolare. A questo punto, Carnesecchi può fare i bagagli.

    SZCZĘSNY È LA CHIAVE - Gli stessi che tirerebbe fuori dall’armadio Szczęsny, se il Bayern Monaco dovesse chiamare. I bavaresi sono infatti ancora a caccia di un portiere dopo l’addio di Sommer e con Neuer fuori dai giochi, e per Giuntoli nessuno è incedibile. Ancora non è stata avviata una trattativa, anche perché Bounou del Siviglia resta la prima scelta per i bavaresi, ma i sondaggi sono aperti. Per questo, in via del tutto precauzionale, la Juve ha ritirato fuori il blocchetto dove a giugno era stato barrato il nome di Carnesecchi: se Szczęsny dovesse partire, l’azzurrino sarebbe il prescelto per sostituirlo tra i pali. Il portiere di proprietà dell’Atalanta infatti ha sempre detto di non voler scaldare la panchina: andrebbe a Torino solo per i guantoni da titolare, strappando il posto a Perin che, tra l’altro, è una vecchia fiamma del Gasp, in cerca di un vice Musso.

    Altre Notizie