Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Cristante goleador, Ilicic mostruoso

    Atalanta, le pagelle di CM: Cristante goleador, Ilicic mostruoso

    • Nicola Corona
    Hellas Verona-Atalanta 0-5


    Berisha 6: primo tempo quasi del tutto inoperoso, ad esclusione del tiro di Matos dove esce con coraggio. Ripresa del tutto tranquilla.

    Toloi 6,5: concentrato e attento, concede poco a Matos, nulla a Petkovic.Baluardo.

    Palomino 6,5: prestazione solida e concreta. Si atacca a Petkovic e non lo molla fin oltre la metà campo. Coriaceo.

    Masiello 6,5: un cagnaccio. Concentrato, attento, molto bravo nell'uno contro uno dove limita costantemente l'azione di Matos e Verde.

    Castagne 7: parte fortissimo mettendo costantemente in difficoltà la retroguardia gialloblù. Cala un po' nella ripresa limitandosi ad accompagnare il gioco.

    Cristante 7: pronti via e porta subito in vantaggio i suoi con un bel destro dal limite. Gioca 70' di buon livello duettando alla grande con Freuler e i tre attaccanti.

    (dal 74' De Roon sv: 15' minuti per far rifiatare Cristante. Utile).

    Freuler 6,5: dinamico e parecchio mobile, si sacrifica in copertura e gioca numerosi palloni in impostazione di manovra. Sobrio ma terribilmente concreto.

    Spinazzola 7: mette spesso in difficoltà Ferrari con le sue incursioni sulla sinistra dove domina per tutto il secondo tempo. Esce nel finale per un problema fisico.

    (dall'88' Gosens sv: comparsa).

    Ilicic 8,5: una gara da fenomeno con grandi giocate, la rete su rigore e i due bellissimi gol nella ripresa. Incontenibile. Si porta a casa il pallone con pieno merito.
     
    (dall'88' Haas sv: concede gli applausi a Ilicic).

    Gomez 7,5: gli annullano un gol, poi ne sbaglia un paio, ma nel finale trova la gioia personale da due passi. Vero cuore della squadra.

    Petagna 6,5: nel primo tempo ha l'opportunutà di portare i suoi sul 2 a 0, ma spara alto. Bravo nel guadagnarsi il rigore segnato poi da Ilicic.


    All. Gasperini 7,5: grande prestazione di tutta la formazione. Gara ottima sotto tutti i punti di vista, sia in attacco che in difesa.

    Altre Notizie