Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Pasalic alla camomilla. Palomino in bambola

    Atalanta, le pagelle di CM: Pasalic alla camomilla. Palomino in bambola


    Roma-Atalanta 1-0

    Musso 6: Subito reattivo su Mancini, poi non è perfetto su Abraham. Parziale riscatto per quell’uscita tempestiva su Pellegrini che evita il bis. 

    Zappacosta 5,5: Gara da ex, non era partito forte. Poteva rifarsi ma un colpo alla testa l’ha messo ko (22’pt Pezzella 5,5: non cambia le sorti della fascia)

    Demiral 5,5: Modi duri come al solito, ma Abraham non si spaventa e lo beffa in più di una occasione. Dopo soli due minuti si era perso Mancini da solo in area. Nella ripresa è atteso sulle ripartenze di Zaniolo. 

    Palomino 5: Subisce subito l’aggressione della Roma e arretra dopo all’indietro.  Qualche colpa anche sul gol di Abraham e nel finale boccheggia. (36’st Dijimsiti sv)

    Hatoboer 5: Non si aspettava tanta foga da parte di Zalewski. Lo soffre e fatica a ripartire.  

    De Roon 5,5:  Così come a Bergamo nella gara d’andata prova a portare ordine ma non sempre ci riesce. 

    Freuler 6: Primo tempo sotto tono, poi sfiora il pari e si fa notare per una maggiore pericolosità. 

    Miranchuck 5,5: Il cuore non può essere leggero. Prova a non dare punti di riferimento, ma se li perde pure lui. 

    Koopmeiners 5,5: Poteva vestire la maglia giallorossa. Cerca di creare ulteriori rimpianti e si dimostra il più reattivo nel primo tempo. Poi cala. (15’st Malinovskiy 6: entra nervoso e rischia un rosso, ma coi piedi incanta)

    Pessina 5,5: Poco incisivo, quasi subito arrendevole.  (15’st Boga 6: crea scompiglio ma non trova mai l’angolo di tiro)

    Pasalic 5: Si alterna con Miranchuck al centro di un attacco orfano di Zapata e Muriel. Perde un pallone sanguinoso dal quale nasce il gol di Abraham e si dimostra troppo fragile. (1’st Muriel 5,5: fuori forma)

    Gasperini 5: Mou lo beffa di nuovo. La sua Atalanta non trova le contromisure contro una Roma attenta in fase difensiva e reattiva dietro. E la Champions è in salita.

    Altre Notizie