32
Quelle di domani sera potrebbero essere le ultime due partite di questa lunga stagione 2021/22 per le nostre formazioni italiane in Europa. Dopo le uscite dalla Champions di Milan, Juve e Inter e dopo l'eliminazione della Lazio e del Napoli in Europa League, a difendere il Tricolore oltre confine sono rimaste soltanto Atalanta e Roma impegnate rispettivamente contro il Lipsia in Eruopa League e contro il Bodo/Glimt in Conference League.

RISULTATI APERTI - Entrambe le squadre dovranno affrontare la gara partendo da un risultato non favorevole e che lascia tutto aperto per il discorso qualificazione, L'Atalanta è obbligata a vincere dopo l'1-1 ottenuto alla Red Bull Arena pieno di emozioni (pali, rigori parati e occasioni) e con il gol di Muriel a cui ha risposto l'autogol sfortunato di Zappacosta. Anche la Roma dovrà soltanto vincere, ma dovrà farlo con due o più gol di scarto per ribaltare il 2-1 subito in Norvegia nella gara di andata e in cui sono stati letali gli errori di Rui Patricio e Vina.

CHI PASSA IL TURNO? - Se centrasse la qualificazione l'Atalanta raggiungerebbe per la prima volta i quarti di finale della competizione da quando ha questo nome e format. Questa è invece la prima edizione della Conference League e la Roma coltiva la possibilità di regalare un titolo ai suoi tifosi. E secondo voi chi passerà il turno e continuerà a rappresentare l'Italia nelle competizioni Europee? Roma? Atalanta? Entrambe o nessuna? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO