Calciomercato.com

  • Atalanta, Lucchini:| 'Colantuono, Denis e...'

    Atalanta, Lucchini:| 'Colantuono, Denis e...'

    Dopo la vittoria contro il Pescara adesso la classifica per l'Atalanta dice nove punti di vantaggio sul Siena terz'ultimo. Un risultato importante e che porta i bergamaschi ad affrontare questo finale di stagione con una certa serenità. Radio Sportiva ne ha parlato con il difensore nerazzurro Stefano Lucchini.

    Non possiamo parlare di vittoria salvezza?

    Assolutamente no. Siamo partiti bene i primi 20 minuti bene poi abbiamo preso gol ma siamo stati bravi a non disunirci e a rimanere calmi. Abbiamo trovato il rigore e siamo tornati in partita ribaltandola e abbiamo preso tre punti molto importanti.

    Ancora una tua buona prova.

    Prima di tutto sono contento di essere rientrato visto che sono stato fuori quasi due mesi con tanto ricaduta quindi sono felice per questo e il mio rientro è coinciso con due vittorie. 

    Avete vinto contro le dirette concorrenti ma soffrite in casa, perchè?

    Causa infortuni abbiamo avuto tanti cambiamenti in difesa e il blocco dietro rappresenta cosa molto importante. Non siamo riusciti a giocare 4-5 gare con la stessa formazione e quindi non abbiamo trovato quella continuità che ci servirebbe per proseguire su questa strada.

    Per il secondo anno siete partiti con la penalizzazione.

    Sicuramente lo scorso anno c'è stato quel qualcosa in più e siamo riusciti subito a trovare quei risultati che ci sono serviti per salire subito. Questa stagione tutti ci davano per una salvezza tranquilla ma il campionato è molto più equlibrato e quindi è stata dura, vediamo il traguardo vicino ma ancora non siamo a 40 punti.

    La partenza di Manfredini

    Era un giocatore importante per il gruppo, era il vice capitano, un uomo importante dentro e fuori il campo. Lui ha fatto la sua scelta e si trova in una situazione che non credeva di vivere in questo campionato. La squadra che è stata sempre dalla sua parte ha accettato la sua decisione.

    Abbiamo assisitito ad uno show di Colantuono ieri contro il Pescara.

    Il mister è un grande punto di forza perchè non ti fai mai mancare il suo apporto. Ieri faceva abbastanza caldo quindi ci sta che si sia tolto la giacca, lo hanno cacciato perchè aveva superato l'area tecnica. E' fatto così ma trasmette una grande forza.

    Denis, ha vissuto un momento buio, ora è di nuovo in forma.

    Regala sempre punti importanti, ha fatto 11 gol e quindi se ogni anno vive momenti di crisi ma poi segna così tanto ci metto la firma. E' un giocatore importante, un giocatore di personalità.

    Altre Notizie