Calciomercato.com

  • Atalanta, possibile svolta per Gasperini: arriva il rinnovo? Le mosse sul mercato con Napoli e Inter alla finestra

    Atalanta, possibile svolta per Gasperini: arriva il rinnovo? Le mosse sul mercato con Napoli e Inter alla finestra

    • AC
    L’estate si avvicina ed eccolo qui, ancora una volta, Gian Piero Gasperini che mette in dubbio la sua permanenza all’Atalanta. “Forse è il momento di lasciarsi con affetto” ha detto sabato l’ex centrocampista di Pescara e Pistoiese. Ed arrivare subito gli accostamenti alle panchine di Roma e soprattutto Genoa, lì dove ha lavorato benissimo tanto da portare i liguri in Europa League. Il tutto valorizzando futuri campioni del calibro di Milito e Thiago Motta. Dicevamo accostamenti e voci che non sono passati inosservati a Zingonia dove è suonata la sirena: pericolo in arrivo.

    TORNA IL SERENO - E così ecco arrivare un summit d‘emergenza andato in scena ieri sera: presenti al tavolo lo stesso allenatore, Antonio e Luca Percassi, rispettivamente numero uno e ad degli orobici e Tony D’Amico, ds dei bergamaschi. Un incontro di due ore, interlocutorio, ma che ha riportato, almeno per qualche giorno, un po’ di serenità: i dirigenti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto in stagione (il club tornerà in Europa nel 23/24), ed è emersa una comunione d’intenti sono tanti aspetti.

    I NOMI SUL MERCATO - Il dibattito, durato due ore, ha messo al centro il mercato e le strategie per l’estate: la rosa verrà rivista, e diversi big o ex tali, avanti con l’età, potrebbero salutare dopo mesi, a volte anni, passati alla porta. I nomi? Duvan Zapata in primis, senza dimenticare Luis Muriel. A questi vanno aggiunte ex colonne come Hans Hateboer e Luis Palomino. Fuori dal progetto pure Juan Musso, finito in panchina da settimane in favore di Marco Sportiello, nonostante sia scontato l’approdo al Milan di quest'ultimo a giugno. Occhio inoltre a possibili offerte per Scalvini, Koopmeiners e Hojlund: i big club europei ed italiani (Napoli e Inter in prima fila) li monitorano con attenzione. Grandi offerte quindi non sono da escludere. Anzi. E nel caso verranno valutate con attenzione.

    IL RINNOVO - Naturalmente Gasperini chiede eventuali all’altezza: nella prossima stagione l’Atalanta sarà di nuovo in Europa (da capire se in Conference o Europa League), e la rosa dovrà tornare ad essere più ampia in ottica turnover. Garanzie ne sono arrivate, le premesse per nuovo incontro previsto per i prossimi giorni sono positive: se tutti i tasselli andranno al loro posto, l’ex Juve prolungherà anche il suo contratto di un altro anno (attualmente è in scadenza nel 2024). Il tutto per buona pace di Juric, Palladino e Seoane, tra i candidati sulla carta a sostituire lo stesso Gasperini.
     

    Altre Notizie