Calciomercato.com

  • Atalantamania: Carnesecchi limita i danni, ma a Bergamo sarà un’altra storia!

    Atalantamania: Carnesecchi limita i danni, ma a Bergamo sarà un’altra storia!

    • Marina Belotti
    Più che le energie, a mancare al Franchi è stato il gioco. Non solo quello in profondità. La qualità, le azioni e il tempismo non sono pervenuti contro la Fiorentina, e l’Atalanta poteva farne spese ben peggiori. A salvare ancora una volta, l’ennesima, il risultato, ci ha pensato Carnesecchi.
     
    VERSO L'AZZURRO- Come da previsioni della vigilia, a parte una svirgolata di piedi (ancora senza l’ammorbidente, come dice il Gasp), il portiere che si candida all’azzurro agli Europei si riconferma vestendo i panni di Superman e impedendo tre gol netti a Nico Gonzalez. Dopo i miracoli su Osimhen e Zielinski, non perde i poteri magici a Firenze e salva letteralmente il risultato, consentendo all’Atalanta di ribaltare facilmente il tabellino nella gara di ritorno, il 24 aprile al Gewiss Stadium. Riflessi pronti, tempi di reazione dimezzati, braccia allungate: così i guantoni di Carnesecchi telefonano a Spalletti, tenendo Musso in panca e alzando le sue quotazioni.
     
    CASA DOLCE CASA- Come accaduto per molte gare di campionato (31 i punti raccolti dai bergamaschi in casa rispetto ai 19 fuori), tra tre settimane sarà ancora una volta decisivo il fattore campo per decretare la finalista all’Olimpico, il 15 maggio. Quest’anno lo stadio di Bergamo è stato un fortino per l’Atalanta di Gasperini, che in casa ha un altro passo e un’altra voglia di attaccare. Rispetto alla Lazio, che dovrà recuperare un doppio svantaggio, l’Atalanta ha perso solo di misura e basteranno un paio di gol, se riuscirà in contemporanea a soffrire e a tenere alta la guardia come al Maradona, per staccare il pass e far sì che la sconfitta al Franchi resti solo un piccolo inciampo nel cammino.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 352654
    Utente vxl 352654

    Anche la giornalista è arrogante.

    • 1
    • 2

    Altre Notizie