Calciomercato.com

  • Atalantamania, inizio in salita: Parisi non basta, Cambiaso dalla Juve…

    Atalantamania, inizio in salita: Parisi non basta, Cambiaso dalla Juve…

    • Marina Belotti
    La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno perché ha coinvolto l’unico giocatore arrivato in anticipo a Bergamo, apparentemente in perfetta forma. E invece, dopo averlo visto come testimonial d’eccezione alla presentazione della terza maglia sabato sera, camminando e firmando autografi tra i prati del Monte Pora, ieri sera è arrivata la doccia fredda: Zappacosta rischia dieci gare di stop, due mesi e mezzo in totale, perché nei giorni scorsi, durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine”.

    ZAPPACOSTA- Ecco allora spiegato perché l’esterno nerazzurro è stato il primo a varcare i cancelli di Zingonia ieri mattina. Non tanto perché puntuale, ma probabilmente perché doveva sottoporsi agli esami di accertamento. "L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”. Una brutta tegola per l’Atalanta, considerando che era già in emergenza esterni, e Zappacosta era l’unica certezza. A destra, Hans Hateboer è in uscita, a sinistra, Joakim Maehle è stato preso di mira dal West Ham, che sarebbe disposto a mettere sul piatto i 15 milioni richiesti dai Percassi. Dopo il colpo Ederson, Pinamonti può aspettare: l’Atalanta deve aggiudicarsi Parisi. E ancora non basterà.

    PARISI E CAMBIASO- Dei 50 milioni messi in budget dai Pagliuca per il mercato, l’Atalanta ne spenderà subito una buona parte per Parisi, cercando di abbassare le pretese sul cartellino del club toscano, che tra l’altro vorrebbe Marco Carnesecchi, ormai lontano dalla Lazio, in prestito secco. Oltre a Parisi però, torna di moda anche la pista Cambiaso, in pole per vestire i colori nerazzurri: in queste ore D’Amico sta lavorando con la Juve per convincere i bianconeri a lasciare l’ex Genoa in prestito una stagione a mister Gasperini.

    Altre Notizie