Calciomercato.com

  • Atalantamania: la Dea senza Coppe è pronta alla volata Champions!

    Atalantamania: la Dea senza Coppe è pronta alla volata Champions!

    • Marina Belotti
    Ha rotto tutto l'Atalanta sotto la Nord: il digiuno di gol, di vittorie in casa e in totale, di punti per l'Europa. E ora, per una notte e poco più, si ritrova a un trionfo di distacco dalla zona Champions. A -3 dal Milan. Senza le Coppe da giocare e con un parco attaccanti più in forma che mai è pronta a duellare con le big per riprendersi il 4° posto Champions. 

    ART ATTACK-Partire con Pasalic, Zapata e Muriel nel reparto avanzato e chiudere con Lookman-Højlund-Boga è un lusso che si possono permettere poche squadre, anche ai piani alti. Un tempo per tre, una gara per sei: mai come a questo punto della stagione mister Gasperini può dosare le forze del suo attacco, che ha ritrovato al completo dopo mesi di infortuni, e non deve nemmeno spartirsi energie mentali e fisiche con le Coppe. Saper coniugare nel mondo giusto l'esperienza dei veterani e la forza fisica dei colombiani con la velocità e la fantasia dei nuovi acquisti sarà la chiave per dare continuità ai gol, alle prestazioni per innescare un filotto positivo che ad oggi può portare ancora alla Champions. Un obiettivo reale anche se non dichiarato.

    CREMONESE- Per questo lo sguardo va già al 1° aprile, alla prima tappa della volata europea in cui l'Atalanta, di nuovo in fiducia e consapevole dei propri mezzi, affronterà la Cremonese con un solo risultato possibile. E, cosa non da poco, dalla vicina di casa che presto le ridarà Carnesecchi ci andrà con Koopmeiners e Djimsiti, che usufruiranno della sosta per riprendersi la condizione e la maglia. Ritrovata la voglia di reagire, dopo un periodo buio e un momentaneo svantaggio immeritato e beffardo con l'Empoli, la squadra di Gasperini non si vuole più fermare. Memore che nell'aprile 2019, in pausa a +45 proprio come oggi, iniziò una serie positiva che le fece ottenere 24 punti. Fu la sua prima Champions.

    Altre Notizie