Calciomercato.com

  • Atalantamania: Luci a San Siro

    Atalantamania: Luci a San Siro

    Dopo la apocalittica e entusiasmante vittoria contro la Sampdoria di Mihajlovic, che ha permesso ai bergamaschi di guadagnarsi la nona posizione in classifica portandosi a + 14 sulla terz'ultima, l'Atalanta è chiamata a affrontare un novantaminuti contro una storica Grande: l'Inter di Mazzarri.

    Al solo pensiero, partono ricordi, nostalgie e si riprendono in mano gli almanacchi impolverati giusto per rievocare quegli incontri che han regalato non poche soddisfazioni ai bergamaschi; negli ultimi ventanni le casacche orobiche son uscite vincenti dal terreno del Meazza in tre occasioni: la prima risale a non più di un anno fa e la Dea riuscì a prendere il soppravvento sui padroni di casa grazie al goal del Jack e al triplete di Denis; a nulla valsero le reti di Rocchi e la doppietta di Alvarez. Camminando all'indietro nel tempo come i gamberi, lieta è alla memoria il celeberrimo match del 7 aprile 2002. la truppa di Vavassori, con Sala e Berretta, si aggiudicò l'intera posta in palio mettendo il sigillo sulla salvezza e frenando la volata per lo scudetto del team di Cuper, trofeo che il 5 maggio del medesimo anno sarà alzato dai 'cugini' bianconeri. Nel 1994, invece, si assistette a uno di quei confronti da ammazzare il fiato: Magoni in rete al 17', per i milanesi Bergkamp pareggio' i conti e, allo scoccare del 87' Orlandini annichilì il Meazza, infuocando gli animi dei supporters di Valdinoci presenti in quella circostanza.

    Vent'anni dopo, eccoci qui: l'Atalanta del presente va alla ricerca dell'ipoteca sulla salvezza, l'Inter di oggi, di un piazzamento che gli garantisca al mille per mille la presenza in Europa il prossimo anno. Domenica tutto è possibile, nulla impossibile. In fondo ce lo ricorda la storia. Luci a San Siro.

    Altre Notizie