Calciomercato.com

  • Atalantamania: tempo di festa

    Atalantamania: tempo di festa

    L'estate finalmente sembra essere arrivata e, per i molti bergamaschi costretti a subire la calura cittadina, è tempo di riunirsi per festeggiare e osannare la propria fede calcistica in quella che a Bergamo, da anni, è la Festa della Dea.

    La kermesse, giunta alla sua tredicesima edizione e l'unica, sul territorio nazionale, di questo spessore dedicata a una squadra provinciale, avrà di nuovo luogo nel piazzale limitrofo al centro commerciale Orio Center dal domani sino al 22 luglio e sarà ricca di eventi, incontri ravvicinati con giocatori e figure di spessore all'interno della società: l'avvio sembra di quelli destinati all'amarcord di vecchie glorie alla presentazione dei nuovissimi oltre che ai tasselli inamovibili della squadra; seguiranno poi una serata dedicata ai cosidetti ''gladiatori'' (interessante e curioso sarà capire chi si presenterà sul palco...voci di corridoio sembrerebbero dire Simone Loria e Fabio Gallo) e le successive in memoria di due grandi che hanno fatto la storia della dea, vale a dire Ezio Bertuzzo e Beppe Casari. Il finale della manifestazione si prospetta scopiettante: ai tifosi daranno il loro saluto mister Colantuono con il suo staff tecnico in compagnia del mitico ''Mondo'', all'anagrafe Emiliano Mondonico. Dulcis in fundo sarà il turno di Percassi e il suo team con la partecipazione di Maurizio Ganz e Fabrizio Ferron. Il tutto, ricordiamo, accompagnato da un eccezionale servizio ristorazione, tanta musica e giochi per grandi e piccini.

    Insomma, se sul fronte meramente calcistico ci sono ancora dubbi su alcuni nomi importanti (vedi il rinnovo o meno in rosa di Cigarini e Bonaventura), su quello dilettevole vi è solo un'unica certezza: è tempo di cori, bandiere al vento, e divertimento. Buona festa a tutti gli atalantini.

    Altre Notizie