Calciomercato.com

  • Atalantamania: un 'CONSIGLIo' ai partenopei

    Atalantamania: un 'CONSIGLIo' ai partenopei

    Di fronte a un mercato ricco in entrata, giunge il fatidico momento dove è necessario cedere pezzi da novanta in uscita; lo dice la matematica, o meglio, lo ricorda il bilancio atalantino da sempre uno dei più seri e equilibrati del calcio italiano. Uno dei più gettonati e probabili partenti è Andrea Consigli.

    Voci di corridoio sempre più insistenti lo vorrebbero alla corte di Rafa Benitez: contropartita tecnica sarebbe Mariano Andujar che approderebbe nel team nerazzurro come chioccia di Marco Sportiello. Quest'ultimo esordì lo scorso gennaio contro il Catania partita in cui la dea vinse per 2-1 e nel corso della quale Sportiello dimostrò di essere all'altezza della situazione, con uscite sicure e determinanti, che per nulla fecero rimpiangere Consigli. Dopo quel match, Sportiello fu riproposto in altre due occasioni, prima del definitivo rientro in squadra del cosiddetto 'uomo ragno'. In tempi più recenti è stato visto all'opera durante il Trofeo Bortolotti, confermando nuovamente il suo talento, e, lungi da noi ogni mala sorte, potrebbe divenire il nuovo Pelizzoli della situazione. Consigli outsider, quindi, non nuocerebbe all'assetto e al potenziale atalantino.

    Sugli altri fronti ancora in stand by è il caso Bonaventura: il tanto ventilato passaggio alla Fiorentina non è andato in porto, causa l'arrivo in viola del bosniaco Marko Marin e il temporeggiare continuo per la cessione di Cuadrado; ai gigliati, tuttavia, si è aggregato in questi ultimi giorni un altro coretggiatore: il Milan di super Pippo, ma anche con i milanesi per ora sembra si tratti solo di  'molto fumo pù che arrosto'.

    Dulcis in fundo capitolo Cigarini: il Sassuolo preme per strapparlo alla banda Percassi, ma il divario tra domanda e offerta vacilla di qualche milione; se Luca facesse le valigie, il suo posto da titolare sarebbe accalappiato senza dubbio dal promosso Baselli. Per ulteriori sviluppi non resta che attendere i prossimi giorni, in attesa del rush finale di mercato.

    Altre Notizie