12
Dopo il pareggio per 0-0 di ieri sera fra Manchester City e Real Madrid prosegue il programma delle semifinali di Champions League con l'interessante sfida che vedrà frapposti Atletico Madrid e Bayern Monaco.

Nei quarti di finale l'Atletico Madrid è riuscito nell'impresa di eliminare il Barcellona, mentre il Bayern Monaco ha avuto qualche difficoltà in meno con il Benfica pur concludendo il passaggio del turno con un pareggio per 2-2 in Portogallo.

Le due formazioni si sono affrontate storicamente soltanto una volta, era la finale di Coppa dei Campioni del 1974. La gara disputata il 15 maggio a Bruxelles terminò in parità per 1-1, con reti di Schwarzenbeck e Aragonés nei supplementari. Nel replay disputato due giorni dopo il Bayern Monaco si impose per 4-0 con doppiette di Hoeness e Müller.


Ecco le probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Hernandez, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Augusto Fernandez, Gabi, Saul Niguez; Torres, Griezmann. All.: Simeone.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer, Lahm, Kimmich, Martinez, Alaba; Vidal; Douglas Costa, Thiago Alcantara, Muller, Ribery; Lewandowski. All.: Guardiola.