Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Lukaku? Scelgo Thuram, lui ha voluto l’Inter. Anche quando sono arrivati altri club che ora negano...'

    Ausilio: 'Lukaku? Scelgo Thuram, lui ha voluto l’Inter. Anche quando sono arrivati altri club che ora negano...'

    Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato dall’auditorium del Centro Culturale 'Il Pertini' in occasione della consegna di un premio, la Spiga d'Oro, nella sua cittadina d'origine, Cinisello Balsamo, in provincia di Milano: "Chi scelgo tra Thuram e Lukaku? La mia risposta è molto più semplice rispetto a quella di Marotta. Thuram assolutamente perché è un ragazzo che ha voluto l'Inter, l'ha scelta almeno quanto noi abbiamo scelto lui. Già due anni fa avevamo chiuso l'operazione con lui, poi si fece male. Ma non ci siamo mai dimenticati di lui e lui evidentemente non si è mai dimenticato di noi. Anche quando sono arrivate altre società che ora negano di averlo trattato e invece ci sono state. Ma lui ha scelto l'Inter come l'Inter ha scelto lui".

    SULLO SCHERZO DELLE IENE - "Mi chiamano Piero da Cinisello? Basta anche Piero. Ho notato che mi riconoscono più per quella cosa delle Iene che per tutto il lavoro fatto. E' stata una cosa divertente dai, è stato anche istintivo rispondere in quel modo, non so neanche io come mi sia venuto. E' uscita bene, ho visto che è diventata anche un meme. Premio? Lo trovo ancora più speciale col pallone, ha caratterizzato tutta la mia vita tra calciatore e dirigente, ormai sono da 40 anni nel mondo del calcio".

    SU CINISELLO - “Qui a Cinisello sono nato e cresciuto, con i miei genitori e mio fratello. Qui poi ho conosciuto la donna con cui sono stato tanti anni e che mi ha dato due figli meravigliosi".

    SULL'INIZIO DI STAGIONE - "Positivo, non era facile, tutte le stagioni iniziano con difficoltà. La vera difficoltà è stata iniziare avendo cambiato 12 giocatori, i rischi ci sono quando cambi tanto, pur avendo perso gente come Handanovic e D’Ambrosio. I nuovi si sono calati benissimo nella realtà, con qualche inciampo, ma fanno parte del percorso".

    Altre Notizie