Calciomercato.com

  • Avellino:| Arriva mister Rastelli?

    Avellino:| Arriva mister Rastelli?

    Ad Avellino è scattato il toto allenatori. L’addio di Giovanni Bucaro, alla fine, è arrivato. La rottura con il club e soprattutto con la tifoseria era nell’aria da tempo. I fischi piovuti al termine della sconfitta interna contro il Taranto, all’epilogo stagionale, sono stati la conferma della separazione. L’ex trainer della Primavera della Juventus, poi, ha annunciato in conferenza stampa il suo addio all’Avellino.

    La nuova destinazione? Stando ai primi rumors di mercato, per Giovanni Bucaro sarebbe arrivata la chiamata in serie B. Promozione in vista? Così sembra. Il Cittadella ha bussato alla porta dell’ex allenatore del Manfredonia, blindandolo per la prossima stagione. I supporters biancoverdi, però, si interrogano su chi sarà il successore di Bucaro alla guida dell’Avellino. La società sta iniziando a muovere i primi passi in ottica futura: piani definiti quelli del club irpino che mira a vivere una stagione da protagonista. Una grande annata ha bisogno certamente di un grande allenatore. Nelle scorse ore erano stati accostati già alcuni nomi: Gauteri, Moriero, Bonacina e Venuto. Il primo sta vivendo una stagione da favola a Lanciano, formazione impegnata negli spareggi promozione del girone B della Prima Divisione. Stando ad alcune fonti, proprio Carmine Gauteri (oggetto del desiderio del Sorrento nella scorsa estate) sarebbe il candidato numero uno. Un’altra pista, però, conduce a Massimo Rastelli.

    Possibile il ritorno da ex, ma in veste di traghettatore? Rastelli è un allenatore giovane, appena alla terza esperienza alla guida di una squadra. Eppure l’ex calciatore di Catanzaro, Napoli ed Avellino nel proprio palmares conta già un campionato vinto: promozione in Prima Divisione ottenuta con la Juve Stabia, nella stagione 09/10. Poi l’annata non certo esaltante alla guida del Brindisi, con tanto di esonero. Quest’anno, invece, il tecnico nativo di Torre del Greco ha guidato il Portogruaro nel girone B della Prima Divisione. Stagione chiusa con il decimo posto in classifica, una salvezza arrivata con anticipo e con la soglia playoff appena ad otto lunghezze. Insomma, i massimi dirigenti dell’Avellino sembrano essersi innamorati dell’allenatore Massimo Rastelli. Chissà che l’ex calciatore non possa tornare in irpinia ma in veste di allenatore. Chissà che non sia proprio Massimo Rastelli il tecnico che dovrà guidare l’Avellino alla serie B.

    Altre Notizie