Calciomercato.com

  • Roma, impresa sfiorata: non basta la doppietta di Paredes su rigore, Leverkusen in finale di Europa League

    Roma, impresa sfiorata: non basta la doppietta di Paredes su rigore, Leverkusen in finale di Europa League

    Impresa solo sfiorata per la Roma, che alla BayArena pareggia 2-2 nel ritorno della semifinale di Europa League ma non basta per qualificarsi alla finale. L'autogol sfortunato di Mancini - nel finale è arrivato anche il gol di Stanisic - manda il Bayer Leverkusen a Dublino, dove affronterà l'Atalanta che nell'altra semifinale ha eliminato il Marsiglia. La squadra di De Rossi torna a casa dopo un doppio rigore trasformato da Paredes - senza Dybala è stato lui il giocatore scelto per andare sul dischetto - che aveva recuperato lo svantaggio dell'andata.

    PERCHE' DYBALA E' RIMASTO IN PANCHINA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN

    L'AUTOGOL DI MANCINI - Una settimana fa, all'Olimpico, la squadra di Xabi Alonso aveva vinto 2-0 con le reti di Wirtz e Andrich, stasera la doppietta di Leandro Paredes aveva riaperto il discorso qualificazione prima dell'autogol di Mancini: è il minuto 82 quando su un cross del Bayer Svilar esce male, il pallone sbatte contro il difensore giallorosso e finisce in porta. Nel finale parte l'assalto della Roma che però non trova il gol del pareggio, e Stanisic segna in contropiede a campo aperto. I giallorossi tornano a casa, con il Bayer Leverkusen non perde da 49 partite consecutive e conquista la finale di Europa League.  

    IL TABELLINO

    MARCATORI: 43' rig., 66' rig. Paredes (R), 82' aut. Mancini (B).
    ESPULSI: - 
    AMMONITI: Pellegrini, Mancini, Zalewski (R); Tapsoba, Tah, Wirtz (B).
    BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba (dall'89' Koussonou), Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo (dall'89' Stanisic); Hofmann (dal 79' Wirtz), Hlozek (dal 73' Schick); Adli. All.: Xabi Alonso.
    ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Spinazzola (dal 21' Zalewski); El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini (dal 79' Abraham), Angeliño (dal 79' Smalling); Azmoun (dal 71' Bove), Lukaku. All.: De Rossi.
    ARBITRO: Makkelie (OLA).


      Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Bayer Leverkusen-Roma in diretta su DAZNGUARDA SU DAZNSegui Bayer Leverkusen-Roma in diretta su SKY SPORTGUARDA SU SKY SPORT
    Segui Bayer Leverkusen-Roma in diretta su NOWGUARDA SU NOW






     

    Commenti

    (916)

    Scrivi il tuo commento

    davide86
    davide86

    Comunque mo er famoso edoardo il 22 maggio se po fa da er semaforo verde in svizzera…sto ko.jone

    • 0
    • 0

    Altre Notizie