Calciomercato.com

  • Baggio: 'Quelli come Leao devono sempre dimostrare qualcosa in più. Dieci anni che non tocco un pallone...'

    Baggio: 'Quelli come Leao devono sempre dimostrare qualcosa in più. Dieci anni che non tocco un pallone...'

    Torna a parlare Roberto Baggio e lo fa al 'Foglio Sportivo'. Nell'intervista, il Divin Codino si racconta tra passato e protagonisti attuali del calcio. Ecco le sue parole.

    BASTA CALCIO - "Dieci anni senza toccare un pallone. Sembra impossibile, ma è proprio così. Mamma mia! Non ho mai più calciato, neppure per gioco, neppure un tiro in giardino. L’ultima volta è stata alla partita per il Papa a Roma… c’era anche Maradona. Mi ero allenato tre mesi per giocare quella partita. Andavo apposta a Bologna per tenermi in forma tre volte alla settimana. Poi, alla fine dell’ultimo allenamento, il venerdì sera, ho voluto provare a tirare qualche punizione… e tac… alla terza mi sono fatto male al muscolo. Uno strappo. La partita era il lunedì, sono andato a Roma che quasi non riuscivo a camminare, però ho giocato un tempo, non potevo non esserci. Una sofferenza. Ma a quel punto ho capito che era arrivato il momento di dire basta".

    CALCIO OGGI -  
    "Noi giocavamo sempre e comunque con la palla, era l’attrezzo che non dovevamo mai perdere e abbandonare. Partivamo da quel concetto lì. Oggi sono cambiate tante cose, credo che manchi la strada, andavano bene due magliette in terra e una porta. Lì ti crei un bagaglio che ti porti per la vita. C’è troppa pressione affinché i nostri figli facciano esperienze proprie, incontrino difficoltà".

    LEAO - "Quelli come Leao devono sempre dimostrare qualcosa in più, lo so bene io".
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    ROSSONERO 100
    ROSSONERO 100

    Quelli come Leao dovrebbero solo meritarsi i 7 milioni di stipendio netto, ripagare la società pe...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie