Calciomercato.com

  • Insulti razzisti per Balotelli a Coverciano

    Insulti razzisti per Balotelli a Coverciano

    Spiacevole episodio nella sede del ritiro della Nazionale a Coverciano e come protagonista, suo malgrado, Mario Balotelli. Mentre era sul campo di allenamento insieme al resto della squadra, l'attaccante del Milan è stato fatto oggetto di cori insultanti e soprattutto di una frase fortemente razzista ("Negro di m...a") da parte di un gruppo di ragazzi assiepato all'esterno. E' intervenuta una pattuglia dei Carabinieri presente all'esterno del centro sportivo, mentre Balotelli ha reagito con comprensibile fastidio all'accaduto: "Solo a Firenze e Roma sono così scemi", avrebbe detto l'attaccante a Claudio Marchisio, che era al suo fianco in quel momento.

    Ai tifosi della Fiorentina, però, non è piaciuta la generalizzazione di Balotelli e il Centro di coordinamento Pucci ha replicato con questo comunicato: "Nel momento in cui è stata una sola persona ad insultarlo, Balotelli non può generalizzare dando degli scemi a tutti gli abitanti di Firenze. A differenza di alcune tifoserie a lui molto vicine quella Viola non ha mai subito sanzioni per cori razzisti".

    Il ct Cesare Prandelli ha commentato: "Io ho sentito solo cori belli, poi se uno fa notizia... pazienza". 

    Più duro il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete: "E' un comportamento inaccettabile di singole persone che non dovrebbe esserci, ma che purtroppo dobbiamo mettere in conto. L'importante è che si tratti di poche persone, il loro gesto dimostra lo scarso livello qualitativo". 

     


    Altre Notizie