Calciomercato.com

  • Milan, non ha senso tenere Balotelli

    Milan, non ha senso tenere Balotelli

    • Federico Albrizio
    'Paga lui per 4-5 compagni, poteva toccare a un altro'. Così ieri Brocchi al termine di Milan-Roma spiegava la sostituzione di Mario Balotelli all'intervallo, poteva toccare a un altro ma è toccato a lui, tocca sempre a lui e per dirla come farebbe il 45 rossonero: "Why always him?".

    INDOLENTE - A inizio stagione Balotelli aveva convinto tutti che questa fosse la volta buona: Mihajlovic ha deciso di riportarlo a Milano, Brocchi dall'insediamento sulla panchina del Milan ha puntato forte su Mario restituendogli una maglia da titolare fisso. Fino a ieri sera, quando l'illusione si è spezzata: un'altra partita con atteggiamento passivo e indolente, e quel battibecco con l'allenatore al momento della sostituzione con Luiz Adriano. 'Il solito Balotelli' dicono i tifosi, ma a condannare l'attaccante non è solo la testa bensì i numeri della sua stagione.

    BOTTINO MISERO - 3 gol in 22 presenze complessive, due in Coppa Italia (uno su rigore e uno su azione contro l'Alessandria tra andata e ritorno) e solo 1 gol in campionato su punizione contro l'Udinese (20 presenze). Numeri sconfortanti, che diventano ancora più pesanti se si guardano anche quelli della stagione scorsa a Liverpool: anche in Premier 1 solo gol, 4 complessivi sommando tutte le coppe. Due gol dunque negli ultimi due campionati, un bottino a dir poco misero per un attaccante.

    ENNESIMA ULTIMA CHANCE? - Soliti limiti caratteriali e un rendimento al di sotto del minimo sindacale, eppure per Balotelli sembra valere la regola della 'penultima chance': per tutta la stagione Mihajlovic, Galliani, Brocchi, il suo procuratore Raiola e lui stesso hanno ribadito come questa fosse l'ultima occasione per scrollarsi di dosso l'etichetta di eterno incompiuto e diventare un campione fatto e finito, invece potrebbe avere un'altra opportunità. Il Milan infatti ha intenzione di trattare con il Liverpool, che ha pubblicamente scaricato il giocatore, per trattenere Balotelli a Milano anche la prossima stagione, magari rinnovando il prestito con pagamento dell'ingaggio diviso tra le parti e i tifosi sembrano non apprezzare questa possibilità: anche ieri San Siro gli ha riservato bordate di fischi, sintomo di un feeling ormai spezzato. Eppure il Milan ci pensa, perché si tratterebbe di un affare a costo zero, perché con Raiola sono aperti discorsi importanti per il rinnovo di Bonaventura e per il prodigio Donnarumma: da un punto di vista puramente tecnico concedere l'ennesima ultima chance a Balotelli i dubbi dei tifosi sono legittimi, ma nel calciomercato l'aspetto tecnico non è sempre quello decisivo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie