Calciomercato.com

  • Barcellona al rush finale per Vitor Roque: Deco ha in mano il 9 del futuro

    Barcellona al rush finale per Vitor Roque: Deco ha in mano il 9 del futuro

    • SG
    È stato scottato dalla decisione di Messi di portare il suo talento a Miami ma il Barcellona non è rimasto con le mani in mano e sta accelerando per chiudere l'affare con il prossimo gioiello del calcio mondiale. È Vitor Roque e ha già raggiunto in queste ore un accordo di massima col club catalano. Le altre offerte sono state respinte dal brasiliano, unica priorità ora della dirigenza blaugrana, capitanata da Deco.

    INCONTRO - Le trattative sono già partite e, come riporta Sport, il ceo dell’Athletico Paranaense, Alexandre Mattos, insieme al procuratore del ragazzo, André Cury, è arrivato a Barcellona oggi con l’obiettivo di sedersi a tavola e chiudere, una volta per tutte, un trasferimento di cui si parla ormai da mesi ma che nelle ultime settimane ha imboccato il rettilineo finale. L’accelerazione sul 18enne brasiliano si è avuta dopo il no di Messi e quando il Barcellona ha capito di poter chiudere alcune delle cessioni necessarie per liberare spazio al nuovo talento. Vitor il suo d’altronde lo ha già fatto. Ha detto chiaramente no ad Arsenal e Chelsea e fatto intendere che la sua unica volontà è la Liga ed è il Camp Nou.

    DEUS EX MACHINA - La trattativa è tutta nelle mani di Deco, già in precedenza intermediario per il giocatore brasiliano, e ora nelle nuove vesti di uomo mercato del Barça. L’ex Porto, tra le altre, è convinto di aver messo le mani sul 9 del futuro, uno che nel 2023 ha già a referto 16 gol e 5 assist, e conta di accordarsi col club brasiliano per una cifra intorno ai 30 milioni più 5 di bonus. La prima richiesta dell’Athletico è alta ma dovrebbe scendere dagli attuali 45 milioni. Prima serve vendere e disfarsi di contratti pesanti che, per il Fair Play Finanziario, vincolano le mosse del club. I rapporti tra i due club sono però ottimi e, come testimonia l'arrivo in Europa dei protagonisti, l'affare è in dirittura d'arrivo.
     

    Altre Notizie