Calciomercato.com

  • Barcellona, stretta finale per Vitor Roque: dettagli e cifre dell'affare

    Barcellona, stretta finale per Vitor Roque: dettagli e cifre dell'affare

    • Francesco Guerrieri
    Sei gol nel Sudamericano Sub-20 per aprire una finestra sull'Europa. Se chiedete a chi era lì in tribuna qual è stato il giocatore che ha rubato l'occhio non avranno dubbi: Vitor Roque, capocannoniere del torneo. Classe 2005, attaccante dell'Athletico Paranaense; ma è tutto pronto per il grande salto. Volo di sola andata per la Spagna: Barcellona, per la precisione. La trattativa è arrivata alla fase finale, il presidente Laporta conta di chiudere l'affare in tempi brevi per una cifra vicina ai 60 milioni totali. 

    COSA SUCCEDE COL FAIR PLAY FINANZIARIO - Prima di far firmare il ragazzo il Barça deve risolvere i soliti problemi legati al Fair Play Finanziario: dirigenti e avvocati in questi giorni studieranno ogni minimo dettaglio del bilancio, sanno che non si può uscire dai paletti imposti dalla Uefa per evitare brutte sorprese. Considerando l'investimento importante il club spagnolo dovrà chiudere anche qualche cessione: i nomi più caldi sono quelli di Ansu Fati e Ferran Torres, entrambi hanno mercato in Premier League.

    L'INTERESSE DEL MILAN - L'arrivo di Vitor Roque in Spagna potrebbe slittare e concretizzarsi definitivamente dopo un addio, ma tra le parti c'è accordo totale: il ragazzo ha già dato da mesi l'ok al trasferimento e non vede l'ora di giocare la Champions League con un top club, l'Athletico Paranaense ha accettato la proposta del Barça che ora deve solo far quadrare i conti per chiudere l'operazione. Nei mesi scorsi anche il Milan si era informato sulla situazione: dopo aver mandato degli osservatori a seguirlo al Sub-20 c'è stato qualche sondaggio, ma i rossoneri si sono defilati in poco tempo virando su altri obiettivi con una valutazione più economica. Il Barcellona invece è andato fino in fondo, ha superato la concorrenza di club inglesi e ora è pronto ad accogliere il nuovo gioiello del calcio brasiliano.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie