Calciomercato.com

  • Barcellona-Qatar Airways: pagherà 170 mln

    Barcellona-Qatar Airways: pagherà 170 mln

    E’ una giornata storica per il club catalano, oggi al Camp Nou di Barcellona, ​​il presidente del club Sandro Rosell ha comunicato che la compagnia aerea del Qatar sostituirà Qatar Foundation in qualità di sponsor maglia dal 1° luglio 2013 fino a giugno 2016.

    "Siamo lieti di lavorare con Qatar Airways", ha dichiarato Rosell, “Condividiamo molti valori, uno di loro è la ricerca dell'eccellenza. Noi abbiamo moltissimi sostenitori e Qatar Airways moltissimi di clienti. Questo accordo è un bene per il nostro club, buono per la nostra città e buono per il nostro Paese."

     Il CEO di Qatar Airways Akbar Al Baker ha dichiarato: "Questa partnership strategica con il Barcellona promette di elevare i nostri brand in una nuova piattaforma sulla scena mondiale. Entrambi condividiamo gli stessi valori, voler essere i migliori in quello che facciamo.  Siamo un connettore globale, facciamo volare i passeggeri tra le città di tutto il mondo. Allo stesso modo, FC Barcelona è un connettore globale, collegando la sua fan base di tutto il mondo con il miglior club del mondo."

    L'accordo globale avrà un valore complessivo di circa 170 milioni di euro. Questo del Barça sarà l’accordo più pagato del mondo fino a quando non entrerà in vigore il mega contratto di sponsorizzazione del Manchester United con Chevrolet.

    La Spagna è uno dei paesi europei più colpiti dalla crisi finanziaria globale e per i club le entrate derivanti dai diritti televisivi dovrebbero scendere nelle prossime stagioni, è per questo che il 90% dei soci del club catalano hanno recentemente votato a favore dello sponsor maglia per la prima volta dalla sua fondazione nel 1889.

    Particolare della conferenza stampa quando  Rosell ha comunicato che lui e il consiglio avevano respinto la proposta di uno sponsor da parte di una società di scommesse perchè tale proposta non si adattava alla filosofia del club.

    Altre Notizie