Calciomercato.com

  • Barcellona, Guardiola:| 'Real? Sei punti son tanti'

    Barcellona, Guardiola:| 'Real? Sei punti son tanti'

    «Sei punti sono tanti». Pep Guardiola, allenatore del Barcellona, continua a mostrarsi pessimista: la sua squadra ha rosicchiato 4 punti al Real Madrid, che ora guida la Liga con 6 lunghezze di vantaggio sui catalani. Guardiola, però, continua a giudicare improbabile la rimonta.

    «Dobbiamo affrontare avversari molto insidiosi, che sono in corsa per obiettivi importanti», dice alla vigilia della sfida sul campo del Mallorca. «Non ci possiamo illudere: 6 punti di distacco dal Real Madrid sono tanti. Non possiamo pensare che il Real continui a pareggiare», aggiunge riferendosi agli ultimi 2 risultati ottenuti dalla formazione di Josè Mourinho, bloccata dal Malaga e dal Villarreal.

    «Il vantaggio del Real Madrid è legato esclusivamente ad aspetti sportivi: negli ultimi 6 anni ha superato i 90 punti, per questo continuo a pensare che 6 lunghezze siano tante», dice il tecnico catalano. «È chiaro, meglio essere a -6 che a -10. Ma il gap rimane sempre importante. Da giocatore, più di una volta ho vinto il campionato all'ultima giornata. Quest'anno, per la prima volta, siamo indetro e cercheremo di fare il nostro dovere, partita dopo partita».
     


    Altre Notizie