Barcellona, nuovo assalto a De Ligt: Laporta ne parla con Raiola, la verità sulla clausola

209
Un nuovo assalto, due anni dopo. Il Barcellona è tornato prepotentemente su Matthijs de Ligt, difensore centrale della Juventus, che nel 2019 riuscì a strapparlo all'Ajax battendo la concorrenza proprio dei blaugrana. Secondo quanto riporta Onze di Esport 3 l'olandese non è felice a Torino e strizza l'occhio al Barça, dove gioca il suo amico e compagno di nazionale Frenkie de Jong. Al momento non c'è in piedi nessuna trattativa, ma il presidente Laporta ne avrebbe già parlato con il suo agente Mino Raiola, con il quale è stato aperto più di un discorso (Donnarumma e Haaland su tutti).SCENARIO - L'estate è lunga, un tentativo concreto sarà fatto, ma la Juve al momento non è preoccupata. Sa che de Ligt in Italia è a suo agio, è consapevole che il suo è un profilo di livello mondiale, motivo per il quale l'interesse dei grandi club è una diretta conseguenza. L'olandese, insieme a Chiesa e Kulusevski è uno dei due giocatori incedibili della rosa. La sua partenza è esclusa, a meno che arrivi un'offerta fuori mercato che in quest'epoca storica, con i conti pesantemente condizionali dalla pandemia Coronavirus, sembra impossibile.
CLAUSOLA - Chi vuole de Ligt deve mettere sul tavolo una proposta a tre cifre e soprattutto deve stare alle condizioni della Juventus. Il centrale classe 1999 ha sì una clausola, di 125 milioni, ma sarà attivabile solo nella terza stagione a Torino (2022). Clausola che potrà anche salire a 150 milioni in caso di rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024.
Ahahahah bella la tua chiave di lettura, infatti quando la Juve lo ha preso, lo volevano Barcellona Real ecc.. che notoriamente cercano quelli scarsi e stranamente continuano a cercarlo, non hanno cercato Skrinar e Bastoni, allora Halland e Mbape tutti li vogliono non perché sono forti ma perché costano meno di Lautaro e Lukaku. Ahahahah Posa il fiasco.
209