Calciomercato.com

  • VIDEO Barzagli ko, Ranocchia o Astori all'Europeo. Stop Balotelli

    VIDEO Barzagli ko, Ranocchia o Astori all'Europeo. Stop Balotelli

    Piove sul bagnato in casa Italia. Dopo la figuraccia contro la Russia e le polemiche legate al calcioscommesse, Prandelli deve fronteggiare ancheil ko di Andrea Barzagli, che rischia di saltare l'Europeo. Il difensore della Juventus nella sfida di Zurigo ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio sinistro (soleo) e dovrà stare fermo per circa venti giorni. L'Italia cercherà di recuperarlo fino alla fine: venerdì sono in programma nuovi esami, se Barzagli sarà costretto a dare forfait può essere sostituito fino a 24 ore prima dall'esordio, con la Spagna, da Ranocchia, che insieme a Destro compone la lista delle riserve. Secondo Sky in preallarme anche Astori.

    Il medico della Nazionale, Enrico Castellacci, spiega: "Faremo di tutto per recuperarlo, ne vale la pena. Se non sarà possibile recuperarlo per la prima fase, vedremo di fare il possibile per il prosieguo del torneo". 

    Durante l'allenamento odierno infortunio muscolare per Mario Balotelli, che è uscito dal campo accompagnato dal dottor Castellacci che poi ha tranquillizzato tutti. Si è trattato di un semplice affaticamento all'adduttore destro, niente di grave.

    Altre Notizie