Calciomercato.com

  • Battistini a CM: 'Inter attenta su Cragno. Danzi-Roma? Il contatto c'è'

    Battistini a CM: 'Inter attenta su Cragno. Danzi-Roma? Il contatto c'è'

    • Daniele Longo
    Giovani e di talento. Nella scuderia di Graziano Battistini, ex calciatore e attualmente guida della International Agency, ce ne sono diversi in rampa di lancio come Andrea Danzi, centrocampista classe 1999 del Verona, e Alessio Cragno. L'agente fa il punto della situazione in esclusiva per calciomercato.com.

    Battistini, nel Verona inizia a brillare la stella di Danzi. Primo gol con la maglia gialloblu al Pescara, il giusto premio per quanto seminato in questa prima parte di stagione. 
    'Sono ovviamente contento per Andrea, è stato premiato per il lavoro profuso in questa prima parte di stagione. Non si è mai lamentato quando andava in tribuna, convinto di potersi ritagliare il suo spazio. L'allenatore ha ritenuto opportuno concedergli una chance e lui ha risposto presente'.

    C'è un centrocampista al quale assomiglia?
    'E' sempre difficile fare dei paragoni, ognuno ha le sue caratteristiche. Andrea può fare bene in diversi ruoli, è un centrocampista abbastanza completo'.

    Diversi osservatori di squadre di serie A sono spesso in missione a Verona. Tra questi anche quelli della Roma?
    'Con il direttore sportivo Monchi sono molto amico da più di un decennio, non ci sarebbero problemi. Il contatto con loro c'è, non posso negarlo. Verona attira sempre molti osservatori, ma in questo momento è meglio parlare di quello che si deve fare per continuare il processo di maturazione'.

    Da un talento all'altro, il Cagliari si gode Alessio Cragno. Questa è la stagione della definitiva consacrazione?
    'Alessio è in continua crescita, posso dire serenamente che è tra i portieri più forti in circolazione. Sta percorrendo un percorso sportivo importante, io credo che abbia ancora margini di crescita determinanti e la testa giusta per alzare ancora di più il suo già ottimo livello'.

    Ieri il direttore sportivo Piero Ausilio ha spiegato di come l'Inter sia attenta su tutti i giovani italiani più promettenti e ha citato il Cagliari e l'Atalanta come due squadre ricche di questi elementi. Si riferiva anche a Cragno, non crede?
    'Ausilio è un ottimo direttore, da sempre molto attento a quei giovani in rampa di lancio e Alessio lo è, sicuramente non passerà inosservato'.

    Può confermare quindi l'interessamento dell'Inter?
    'L'interesse è una cosa, la trattativa un'altra. Io credo che Alessio stia facendo un percorso tale da meritare il salto in un grande club'.

    All'Inter però c'è Handanovic: potrebbe essere un fattore da tenere in considerazione?
    'Io credo sia prematuro parlare di certe cose, è troppo presto. Non credo che l'Inter abbia l'esigenza di intervenire in quel ruolo'.

    Quel salto di qualità sfiorato l'anno scorso con il Napoli: non ci sono più margini per una riapertura con il club azzurro?
    'Il Napoli ha fatto un investimento importante su un altro giovane portiere come Meret, non credo ci siano più margini'.

    Altre Notizie