Calciomercato.com

  • Bayern, Guardiola: 'Di sicuro non ci difenderemo in otto...'

    Bayern, Guardiola: 'Di sicuro non ci difenderemo in otto...'

    Alla vigilia del ritorno delle smifinali di Champions League con il Real Madrid, in conferenza stampa parla Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco: "Dobbiamo fare più di un gol per andare a Lisbona. Potremmo anche giocare in contropiede, non sarà facile ma ci proveremo. In Spagna già si sentono in finale? L'ho letto. Intanto siamo 0-1, ma faremo di tutto per andarci noi. Ho massimo rispetto per il Real Madrid, come sempre".

    Guardiola prosegue: "Il Real è una squadra molto forte, prima e dopo la partita con l'Osasuna. Non ci sono differenze e come sempre porto il massimo rispetto. Il Bayern dovrà fare una grande partita, attaccare e difendere in undici e cercando di fare tanti gol. Ce ne serve più di uno per andare a Lisbona". Guardiola poi parla della forza offensiva del Real: "Nemmeno utilizzando tutti difensori veloci si può frenare la velocità del Real Madrid davanti. L'unico modo è aspettarli al limite dell'area. Contropiede? E' una delle opzioni che stiamo valutando e preparando. Loro si sentono già in finale, ma faremo di tutto per rovinargli la festa".

    "Io amo far giocare le mie squadre con tanto possesso palla - aggiunge l'ex allenatore del Barcellona, come si legge su Sportmediaset -. E' una cosa che adoro e ai grandi giocatori piace tenere il controllo del pallone. Il mio modo di intendere il calcio passa solo attraverso il pallone, è la mia idea. Non concepisco il difendersi con otto difensori dietro la linea della palla". 

    Altre Notizie