Bayern su Tremoulinas:| Contento alla Juve

Spettatore, ma neanche troppo. Giuseppe Marotta segue con interesse il traffico sulla tratta Monaco di Baviera-Bordeaux. Nelle ultime settimane gli uomini di Louis Van Gaal hanno infatti intensificato il pressing su Benoît Tremoulinas, terzino sinistro dei girondini. L’affondo dei campioni di Germania è legato alle resistenze del Genoa su Domenico Criscito, obiettivo numero uno per gennaio. Ma soprattutto - e qui entra in scena la Juve - alla disponibilità ( seppur non sbandierata) di cedere Diego Contento, da qualche tempo finito sotto i riflettori bianconeri.
PER GIUGNO - L’arrivo di Tremoulinas, in effetti, permetterebbe a Van Gaal di liberare il 20enne italotedesco, lanciato nella passata stagione nel match di Champions League contro la Fiorentina. Secondo fonti francesi il Bordeaux è disponibile a cedere il giocatore, ma non prima di giugno. Per la Juventus non sarebbe un problema insormontabile: in attesa di Paolo De Ceglie ( fuori per infortunio fino a febbraio), Fabio Grosso e Armand Traoré sono sufficienti garanzie per i prossimi mesi. Oltre non è detto: il futuro di entrambi è tutt’altro che certo. Il terzino campione del mondo già in estate è stato inserito nella lista divorzi. Per il francese dell’Arsenal saranno decisivi i prossimi mesi, dal momento che a Torino è arrivato solo in prestito.
MISSIONI - Di qui a giugno gli 007 di corso Galileo Ferraris continueranno a seguire il terzino del Bayern dal vivo. E Contento, rientrato in squadra a inizio novembre dopo aver smaltito i problemi fisici, proverà a convincere la Juventus dell’investimento. La maglia bianconera per l’italotedesco sarebbe il trampolino ideale per approdare in azzurro, il chiodo fisso del ragazzo nato a Monaco ma di origini napoletane. Di recente Contento ha risposto “ no, grazie” alla chiamata dell’Under 21 tedesca. Aspetta lo squillo dell’Italia. Presto potrebbe essere accontentato da Ciro Ferrara, il ct degli azzurrini. Angelo Peruzzi, suo vice, non ha nascosto la possibilità di una convocazione: « Contento è tra i ragazzi che monitoriamo. L’importante è che giochi nel suo club. Italia o estero è uguale, anche se in serie A le possibilità di vederlo all’opera sarebbero maggiori » .