Calciomercato.com

  • Belotti riapre il suo mercato: lo spiraglio per il Torino e le mosse del Milan

    Belotti riapre il suo mercato: lo spiraglio per il Torino e le mosse del Milan

    • Andrea Piva
    “Sono sempre stato chiaro e ho sempre detto che questa era una situazione che volevo valutare a fine anno per capire tutto insieme alla società e all’allenatore. Sono sette anni che sono qui a Torino: voglio capire tutto, dalle ambizioni agli obiettivi. Questa per me deve essere una decisione importante, devo prenderla nel modo corretto. Se c’è uno spiraglio che possa restare? Io l’ho sempre dato”. Parole, queste, pronunciate da Andrea Belotti al termine della partita contro il Genoa. Parole che possono essere lette in due modi: i più ottimisti tra i tifosi granata vedono aprirsi uno spiraglio per quel che riguardo il rinnovo, gli altri (i più in questo momento) non leggono altro che il preludio all’addio, disillusi ormai dalla possibilità che con il presidente Cairo il Torino possa fare davvero quel salto di qualità che si attende da anni ma che non è mai arrivato. 

    LE AMBIZIONI DEL GALLO - Uno stato d’animo, quest’ultimo, che sembra accomunare tifosi e Belotti: gli ultimi due campionati trascorsi a lottare per non retrocedere in serie B hanno cozzato con le ambizioni del Gallo, che vorrebbe essere protagonista anche nelle coppe europee. In estate in casa Torino è iniziato un nuovo progetto con Juric alla guida della squadra: l’obiettivo dell’allenatore croato è quello di riportare in alto la squadra granata in tre anni ma anche quello di far crescere in tutto una società che, per citare le parole dello stesso allenatore, “è lontana anni luce da realtà come l’Atalanta o la Lazio”. Belotti nelle prossime settimane parlerà con Cairo, Vagnati e anche con Juric, cercherà di capire se il Torino ha davvero un progetto di crescita che può concretizzarsi in tempi brevi, poi deciderà se rinnovare o andare via. 

    TENTAZIONE MILAN - Le offerte al calciatore bergamasco non mancano, ma è soprattutto il Milan che intriga la sua fantasia, considerando il suo tifo mai nascosto per i colori rossoneri. A Milano potrebbe coronare il sogno di giocare in Champions League oltre che lottare in Serie A per obiettivi ambiziosi. Dettagli che potrebbero fare la differenza sulla scelta finale di Belotti, sempre che Paolo Maldini e Frederic Massara - in attesa di una risposta di Zlatan Ibrahimovic sul proprio futuro - non decidano di affondare definitivamente il colpo per Divock Origi del Liverpool, l'altra occasione a parametro zero tenuta in considerazione per la stagione che verrà. L’appuntamento di Belotti coi dirigenti granata è per il prossimo mese quando il nodo sulla prossima tappa della sua carriera sarà sciolto.

    Altre Notizie