Calciomercato.com

  • Benatia, la Juve apre alla cessione: ecco cosa manca per la fumata bianca

    Benatia, la Juve apre alla cessione: ecco cosa manca per la fumata bianca

    • Marco Demicheli
    Un mercato di attesa, alla ricerca di occasioni e con lo sguardo volto alla prossima estate. È questo il gennaio che sta vivendo la Juventus, con l'agenda di Fabio Paratici sempre ricca di appuntamenti. E dopo aver risolto la grana legata a Gonzalo Higuain, ora il responsabile dell'Area Sport bianconera proverà a concentrarsi su un altro caso delicato: quello legato al futuro Medhi Benatia.

    IL SUMMIT - Ieri, come raccontato da Calciomercato.com, c'è stato un incontro tra l'agente del marocchino, Moussa Sissoko, e lo stesso Paratici. Un summit utile per fare il punto della situazione, con Benatia che da mesi è insoddisfatto del suo utilizzo da parte di Massimiliano Allegri e spinge per lasciare subito Torino.

    LA JUVE RIFLETTE - Una volontà che fin qui si era sempre scontrata con la volontà della Juve, che ha risposto con freddezza ai sondaggi arrivati da Germania e Francia - Schalke 04 e Marsiglia su tutte. Qualcosa, però, sta cambiando. L'ultima offerta, quella dei qatarioti dell'Al Duhail, supera i 10 milioni di euro e la formula dell'operazione, una cessione a titolo definitivo, rappresentano due motivi piuttosto convincenti. Per sbloccare la situazione manca però un ultimo tassello, ovvero il sostituto di Benatia in rosa. Per motivi tecnici e di bilancio, i bianconeri cercano un'occasione, un centrale in prestito e che possa essere subito pronto. Se lo troveranno, allora Benatia potrà salutare la Juve e la Serie A.

    Altre Notizie