Calciomercato.com

  • Benatia-Roma: insieme per forza

    Benatia-Roma: insieme per forza

    • V.N.
    Alla Roma più di qualcuno è convinto che in realtà Benatia sia stato usato dal City per arrivare a Mangala, reale obiettivo di mercato. Altrimenti non si spiega l’assenza di segnali concreti – a parte quella telefonata – dopo aver promesso al marocchino uno stipendio da 4 milioni. La Roma ha vinto il primo set.

    Adesso per completare il match ci sono due strade: 1) trovare una squadra disposta a pagare 35-40 milioni Benatia; 2) tenerlo e rimotivarlo. La prima opzione, al momento, la possono garantire solo due società: il Chelsea, a caccia di un centrale e il Monaco, mentre Bayern e Barcellona hanno già fatto sapere all’agente di Mehdi che non intendono investire quelle cifre per un difensore. 

    L’ipotesi 2 passa invece per un lungo lavoro diplomatico e un rinnovo di contratto a cifre leggermente superiori rispetto agli 1.9 milioni più premi già proposti a Mehdi che si è sentito addirittura offeso. È vero che Benatia è tornato in anticipo a Trigoria per allenarsi e che ha messo da parte i propositi di disertare la tournée negli States, ma la vita nel gruppo per lui da domani non sarà affatto semplice. Oltre agli attriti con i dirigenti, c’è la fiducia di Garcia da riconquistare e soprattutto quella dei compagni: in tanti, da De Sanctis in giù, non hanno affatto gradito il suo comportamento dopo una sorta di patto stretto tra i senatori alla fine dello scorso campionato. 'Restiamo tutti per vincere' si sono detti fra loro. Non è passato neppure un mese e Benatia ha parlato da ex. C’è poi l’aspetto ambientale da valutare: la società teme il trattamento che verrà riservato dai tifosi al marocchino.

    Altre Notizie