Calciomercato.com

  • Benevento, le pagelle di CM: Barba male, Montipò si riscatta. Viola cambia i campani

    Benevento, le pagelle di CM: Barba male, Montipò si riscatta. Viola cambia i campani

    • Valerio Marcangeli
    Due facce della stessa medaglia. Il Benevento gioca un primo tempo da brividi all’Olimpico, ma nella seconda frazione rischia di pareggiare con la Lazio dopo esser stato sotto di tre reti. Ecco i voti della squadra di Pippo Inzaghi.

    Le pagelle di CM:

    Montipò 5,5: su quattro gol della Lazio può poco. Sfortunato sulla quarta marcatura mandando nella sua porta un cross di Correa, ma si rifà al 56’. Non solo para il rigore a Immobile, ma respinge anche la ribattuta di Fares.

    Depaoli 5,5: sfortunato nella chiusura al 5’ che porta al suo autogol. Partita difficile per il terzino giallorosso contro un buon Fares, ma pian piano cresce.

    Glik 5,5: non il miglior pomeriggio del difensore polacco che però si riscatta col gol del momentaneo 4-3.

    Barba 5: pomeriggio con tante difficoltà per l’ex Roma. Le due punte della Lazio non gli danno punti di riferimento e sul 2-0 prima si perde Immobile e poi si lascia superare troppo facilmente.

    Letizia 5: il terzino sinistro di Pippo Inzaghi è tornato in campo in un match difficile e un avversario temibile come Lazzari. Non è riuscito a imporsi sull’out mancino. (Al 57’ Caldirola 5,5: entra bene in campo. Ingenuo in occasione del 4-3 poi annullato proprio per una sua spinta su Immobile).

    Insigne 5,5: partita perlopiù di sacrificio per l’esterno dei campani il quale comunque si impegna per tutta la gara.

    Schiattarella 5: prestazione sottotono per il regista di Pippo Inzaghi. Non riesce a imporsi e subisce molto i movimenti delle mezzali della Lazio. (Al 57’ Viola 7: entra lui e cambia la musica. Oltre al gol del 4-2 su rigore e l’assist da angolo sul 4-3, il numero 10 assicura tanta qualità).

    Ionita 5,5: tanta corsa come al solito per il centrocampista moldavo. Male nella prima frazione, cresce nella seconda come il resto della squadra. (Al 78’ Iago Falque 6: frizzante nel finale).

    Improta 6: corre tanto. Nella prima frazione è bravo a recuperare la palla che porta al gol di Sau. Cresce come il resto della squadra.

    Sau 6: è costretto a correre più del solito durante la prima frazione. Al termine di quest’ultima però trova una gemma: destro a giro che batte Reina. (Al 46’ Dabo 6: entra col piglio giusto aumentando la fisicità e il dinamismo dei campani).

    Gaich 5: partita tosta per l’argentino. Gli arrivano pochissimi palloni, non è mai pericoloso e al 55’ compie un fallo da rigore su Milinkovic. (Al 57’ Lapadula 6: il numero 9 del Benevento entra bene, trova anche il gol, ma la Var glielo annulla, giustamente).

    All. F. Inzaghi 6: nonostante la sconfitta Pippo Inzaghi merita la sufficienza. Il suo pazzo Benevento ha due facce. Nel primo tempo malissimo. Nella seconda frazione il tecnico legge bene la gara, cambia modulo e rischia di pareggiare. Tiene in apprensione la Lazio sino al triplice fischio di Ghersini.

    Altre Notizie