Calciomercato.com

  • Benevento, le pagelle di CM: Manfredini insicuro, Tello decisivo, Glik non punge da ex

    Benevento, le pagelle di CM: Manfredini insicuro, Tello decisivo, Glik non punge da ex

    Torino-Benevento 1-1

    Manfredini 5:
    ha sulla coscienza la rete che permette al Torino di passare in vantaggio. Esce a vuoto sul calcio d’angolo di Verdi e consente a Bremer di insaccare il pallone a porta sguarnita. 

    Letizia 6,5: buona la partita del terzino del Benevento che in fase difensiva riesce bene a contenere Vojvoda (ma ha qualche problema in più con Singo). In fase offensiva da segnalare il perfetto cross per il colpo di testa vincente di Tello. 

    Caldirola 6: buona la sua prestazione in fase difensiva. Quando c’è da far sentire il fisico nei duelli con gli avversari non si tira mai indietro e riesce anche a vincere diversi duelli. 

    Glik 6: è il grande ex della partita, per la prima volta questa sera gioca da avversario in quello che per molti anni è stato il suo stadio. Prestazione sufficiente la sua. 

    Barba 5,5: appare un po’ in difficoltà contro gli attaccanti che, nel corso del primo tempo, dal suo lato riescono a trovare quello spazio che invece non hanno nella zona di Caldirola. 

    (Dall’1’ s.t. Pastina 6: entra bene in partita).

    Foulon 6: Ansaldi spinge meno del solito sulla fascia sinistra e questa rende più semplice la serata del terzino del Benevento. Buona la sua prestazione questa sera. 

    (Dal 12’ s.t. Tello 7: sfrutta al meglio l’occasione che ha e batte Ujkani con un preciso colpo di testa)

    Improta 5,5: inizia bene la partita il numero 16 del Benevento che poi cala con il passare dei minuti e nel secondo tempo si vede sempre meno in campo. 

    (Dal 36’ s.t. Sanogo: sv)

    Dabo 6: fa un buon lavoro di schermo davanti alla difesa ma non è altrettanto puntuale in fase di possesso palla, quando è chiamato a impostare l’azione, è invece troppo spesso impreciso. 

    Hetemaj 6: in mezzo al campo è il solito mastino e non si fa problemi a far sentire i tacchetti agli avversari quando è necessari. Lo dimostra anche il cartellino giallo che riceve nel secondo tempo per un intervento in ritardo su Ansaldi. 

    Di Serio 5,5: è sfortunato l’attaccante del Benevento che termina il proprio campionato con un infortunio che lo costringe a lascia il campo prima del 90’ per un infortunio. La sua prestazione non era stata del tutto convincente. 

    (Dal 43’ s.t. Diambo: sv)

    Gaich 6: finché Inzaghi lo lascia in campo, il numero 7 si fa mettere in luce per il tanto movimento che fa, anche senza palla. Si procura anche un paio di interessanti calci di punizione nella trequarti campo offensiva. 

    (Dal 12’ s.t. Lapadula 5,5: non impensierisci la difesa del Torino così come aveva fatto Gaich).


    All. F. Inzaghi 6: il suo Benevento chiude il campionato con un pareggio, quella con la Juventus resta l’unica vittoria in tutto il girone di ritorno. La squadra campana onora il campionato fino alla fine. 

    Altre Notizie