Calciomercato.com

  • Il Napoli risponde alla Juve: 2-0 a Benevento, ma si fa male Mertens

    Il Napoli risponde alla Juve: 2-0 a Benevento, ma si fa male Mertens

    Va al Napoli il posticipo domenicale della 23esima giornata di Serie A contro il Benevento. In trasferta nel derby campano gli uomini di Sarri si impongono con un 2-0 rotondo firmato Mertens e Hamsik che mettono il sigillo sulla gara e, con un gol per tempo, respingono al mittente l’assalto della Juventus.
     
    Risultato scontato sulla carta ma non sul campo dello Scida perchè il Benevento è spumeggiante in avvio e si rende più volte pericoloso grazie al suo modulo privo di prime punte e di riferimenti. De Zerbi lancia Guilherme prima punta con Brignola e D’Alessandro ai latio e proprio I tre folletti si divorano tre occasioni (una ciascuno) per passare in vantaggio. Quasi scosso il Napoli reagisce e prima centra in pallonetto una traversa con Insigne e poi, ancora con un cucchiaio magistrale nello stretto trova il vantaggio con Mertens.
     
    Neanche il tempo di iniziare la ripresa e il Napoli trova subito il raddoppio con Hamsik che su assist di Callejon castiga la difesa delle streghe che ha perso palla in uscita. Il Benvento si scuote e prova a reagire costringendo più volte Reina all’intervento. Si guadagna anche un rigore, che il Var toglie per fuoriogioco a inizio azione di Sandro (RILEGGI QUI LA MOVIOLA). Ma è il Napoli a gestire i ritmi e pur senza Mertens (che lascia il campo infortunato LEGGI QUI) porta a casa la settima vittoria consecutive in Serie A e mantiene la leadership della classifica.
    .

     

    Altre Notizie