Calciomercato.com

  • Benfica, Joao Neves salva gli ex Serie A: Di Maria sbaglia un rigore, Cabral due! VIDEO

    Benfica, Joao Neves salva gli ex Serie A: Di Maria sbaglia un rigore, Cabral due! VIDEO

    • Redazione CM
    Il Benfica batte il Chaves con il minimo scarto e supera momentaneamente lo Sporting Lisbona in testa alla classifica del massimo campionato portoghese: è il classe 2004 Joao Neves, centrocampista con un grande futuro davanti a sé e probabilmente prossima cessione multimilionaria delle Aquile, a decidere il match, legittimando un dominio che però non aveva portato alla rete gli uomini di Schmidt, avversari dell'Inter nella fase a gironi di Champions League. 

    DISCHETTO AMARO - Non uno, ma ben due i rigori sbagliati dal Benfica prima di trovare il gol-partita al 68', uno dei quali ripetuto e fallito due volte: prima l'ex Juve Angel Di Maria al 23' si fa parare il tiro dal portiere Hugo Souza, poi, poco dopo l'ora di gioco, accade qualcosa di veramente raro. Altro rigore per i padroni di casa, va l'ex attaccante della Fiorentina Arthur Cabral, Souza intercetta anche il suo tiro. Già così è una serata da ricordare, ma bisogna ripetere il penalty per invasione dell'area di rigore. Problemi? Assolutamente nessuno, Souza para anche il secondo tentativo di Cabral per poi capitolare finalmente appena due minuti dopo di fronte a Neves. 

    BENFICA PRIMO - Così il Benfica sale a 67 punti in classifica, Un solo punto in meno dello Sporting che poche ore dopo ha battuto in rimonte l'Estrela per 1-2. La lotta per il titolo in Portogallo si fa serratissima, anche se gli errori in serie di Di Maria e Cabral hanno rischiato di costare carissimi. 

     

    Altre Notizie