Calciomercato.com

  • Benitez: 'Sì a Gabbiadini e Lavezzi'

    Benitez: 'Sì a Gabbiadini e Lavezzi'

    Non si concede in conferenza stampa, ma parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il tecnico del NapoliRafa Benitez che presenta così la sfida contro la Sampdoria: "La affronteremo pensando solo ai tre punti, non al fatto che si tratta di una sfida per il terzo posto. Ero arrabbiato dopo la sfida con il Cagliari, ma anche i ragazzi sanno di aver commesso qualche errore e sono pronti a rifarsi".

    AMAREZZA DA CHAMPIONS - Se c'è una cosa che lascia Benitez amareggiato nonostante il tempo passato è l'eliminazione dalla Champions League della passata stagione: "Quest’anno agli ottavi di Champions ci si può arrivare anche con sei punti e a noi non ne sono bastati dodici nella passata stagione".

    SCELTE TATTICHE - Sui singoli e sulle scelte tattiche in vista della Sampdoria: "Rafael è un buon portiere, ancora giovane. Cresce di partita in partita ed io sono contento di lui. Mertens si è allenato senza però rischiare nei contrasti. Verrà con noi, poi valuteremo se farlo partire dall’inizio. Mi spiace invece per Michu, che si è operato e dovrà star fermo due mesi. Lo aspetteremo”.
    MERCATO DA SCUDETTO - La chiusura Benitez la riserva a Manolo Gabbiadini grande rivelazione della Sampdoria e obiettivo di mercato del Napoli: "E' un giocatore della Sampdoria, un buon giocatore. Con Bigon e lo scouting lavoriamo per individuare i giocatori che fanno al nostro calcio, poi non sempre è facile prenderli seguendo i nostri parametri. Stiamo cercando qualcuno che può venire, ma alle nostre condizioni. Lavezzi lo teniamo d’occhio, è un bravo ragazzo”.

    Altre Notizie