Calciomercato.com

  • Blogmeter.| Lo scandalo dei Bleus sui social media

    Blogmeter.| Lo scandalo dei Bleus sui social media

    Dopo "gli azzurri", sono i francesi i più discussi online. L'opinione della rete sul futuro dei Bleus nella Coppa del Mondo è tutt'altro che positiva e per capirlo è sufficiente dare un'occhiata alle conversazioni più attive, tra cui appaiono:

    Francia: Ora È La Guerra Totale! Post Pagina 4. Allenamento annullato, rissa e dimissioni sefz (su j1897network)
    Francia quasi fuori dai Mondiali (tifosidelnapoli su forumfree)
    Francia infuriata coi Bleus "Impostori, tromboni e ignoranti (su gazzetta)
    Francia, insulti in vetrina Anelka spedito a casa (su gazzetta)

    Proprio il giocatore Anelka ha fatto molto parlare di se negli ultimi giorni, suscitando un buzz che ha toccato sabato i 700 messaggi.

    Gli utenti sono sorpresi dell'allontanamento del giocatore ma non sono unanimi nel giudicarlo: secondo alcuni il suo comportamento è del tutto inacettabile, secondo altri Anelka avrebbe espresso un pensiero molto diffuso. In fondo, però, complice la storica rivalità Italia-Francia, gli italiani dei social media sembrano un po' godere dello scandalo che ha colpito la squadra d'oltralpe.


    Ha solo espresso il sentimento di una nazione (o forse anche più di una ...) (gabriro su interfans)
    le ultimissime ci dicono che evra (capitano) avrebbe dichiarato che il problema non è anelka, ma il traditore che c'è nella squadra. Sono un pò bastàrdino, ma confesso che ci godo a vedere 'sti quattro sciovinisti ridimensionati  (Homer J su finanzaonline)

    Chi va al mondiale deve dare il Massimo!! La vergogna sono i calciatori della Francia falliti e presuntuosi!! (Member_311275  su gazzetta).

    Francia, insulti in vetrina Anelka spedito a casa. ...ah i francesi! ...e si che i nazionalisti per eccellenza dovrebbero essere proprio loro...il problema è che in quella squadra di francesi veri mi sa che ce ne stanno ben pochi! Comunque, ennesima manifestazione di arroganza e maleducazione dei galletti transalpini (ser_3043771 su gazzetta)

    Sino al prossimo 11 luglio, Blogmeter pubblicherà quotidianamente un osservatorio sulla percezione del Mondiale 2010 da parte del popolo della rete internet, in particolare dei milioni di persone che frequentano i social network.   
     
    CHI E' BLOGMETER: si tratta di una società che propone un innovativo servizio di analisi e monitoraggio dei social media e del passaparola online (su blog, newsgroup, forum, siti web e social network) fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria. Grazie all’utilizzo di sofisticati sistemi di web crawling e analisi semantica e un’approfondita conoscenza delle principali metodologie di ricerca media, BlogMeter consente di conoscere e analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un marchio, un prodotto o un personaggio pubblico.

     


    Altre Notizie