Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: il solito Soriano. De Silvestri gol. Male Danilo

    Bologna, le pagelle di CM: il solito Soriano. De Silvestri gol. Male Danilo

    • Valerio Marcangeli
    Altra sconfitta per il Bologna. La squadra di Mihajlovic inizialmente imbottiglia la Lazio all'Olimpico, ma in seguito cade sotto i colpi di Luis Alberto e Immobile.

    Skorupski 6: uno Skorupski attento può poco sulla bordata di Luis Alberto dal limite e sul gol di testa ravvicinato di Immobile.

    De Silvestri 6,5: molto falloso, non fa molte discese, ma non demorde fino alla fine. Al 91’ il terzino destro rossoblu segna alla sua ex squadra dando di nuovo speranza ai suoi.

    Danilo 5: qualche buon recupero per il brasiliano, ma la palla che si fa rubare da Luis Alberto sul gol è imperdonabile.

    Tomiyasu 6: spigoloso, tosto da affrontare e difficile da saltare. Nel primo tempo si comporta egregiamente. Nella seconda frazione cala anche perché cresce molto la Lazio.

    Hickey 6: ordinato e coraggioso. Continua a stupire il gioiellino classe 2002 a disposizione dei rossoblu. Stasera ottime diagonali difensive. (All’89’ Denswil s.v.).

    Schouten 6: solita partita dispendiosa per il numero 30. Suo il recupero palla che porta al gol di Schouten poi annullato.

    Svanberg 5,5: nel primo tempo bene. Lo svedese trova anche impreparato Reina per lo 0-1 poi annullato. Nel secondo tempo cala e sull’1-0 biancoceleste non riesce a chiudere su Luis Alberto al limite, rimediando anche un tunnel. (Al 72’ Baldursson 5,5: non lascia molto il segno nella partita).

    Orsolini 6: buona partita per l’esterno italiano. Ha il piede caldo su punizione, con cross tagliati e la traversa colpita al 61’ a Reina battuto. Suo anche un bel recupero su Immobile nella seconda frazione. (All’81’ Santander 6: Mihajlovic lo inserisce per avere maggiore fisicità e la scelta paga. Suo l’assist per De Silvestri al 91’).

    Soriano 6,5: ancora una volta Soriano è l’ultimo a mollare. Il trequartista di Mihajlovic si dà da fare dal 1’ al 90’ e da un suo spunto arriva il 2-1.

    Sansone 5: pochi spunti stasera. L’ex Villarreal non sfrutta l’occasione dal 1’. (All’ 81’ Vignato 6: il talento classe 2000, in passato seguito dalla Lazio, entra bene e mette in difficoltà Reina con una buona conclusione da fuori).

    Palacio 5,5: il solito Palacio che si sacrifica per la squadra e crea tanti spazi, ma conclude poco. Un tiro quasi nello specchio nella prima frazione non basta. (Al 72’ Barrow 5,5: lasciato inizialmente in panchina, ci si aspettava un qualcosa in più dall’ingresso del gambiano, il quale ancora deve sbloccarsi in campionato).

    All. Mihajlovic 5,5: Sinisa l’ha preparata bene, ma come detto da lui stesso nel post partita “non basta solo giocare bene, vogliamo vincere”, e ad oggi i rossoblu hanno solo 3 punti in 5 giornate. Bene aver arginato inizialmente la Lazio, ma probabilmente il peso dell’attacco andava aumentato prima dell’80’.

    Altre Notizie